Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Oggi molte nubi, ma con pochi fenomeni, domani rapido peggioramento; le previsioni

Meteo Milano con molte nubi nel weekend e qualche fenomeni atteso per la prima parte della giornata di domenica. Freddo in aumento nei prossimi giorni con gelate al primo mattino

Meteo Milano – Oggi molte nubi, ma con pochi fenomeni, domani rapido peggioramento; le previsioni
Previsioni meteo per Milano

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Mese di dicembre che continua con una decisa dinamicità sull’Italia. Una nuova intensa perturbazione transiterà nel corso del weekend sulle regioni centro-meridionali, mentre aria fredda farà il suo ingresso dalla prossima notte sulle regioni settentrionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: Sabato con molte nubi, ma scarsi fenomeni

Weekend al via con cieli coperti su tutta la Lombardia per la risalita di nubi compatte pilotate dalla bassa pressione in azione sul centro Italia. Tuttavia, non sono attesi fenomeni significativi sino alle ore serali. Nottetempo, con l’arrivo dell’aria fredda, è atteso un peggioramento sui settori orientali della regione, con acquazzoni in pianura e quota neve in calo sino ai 400-600 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature comprese oggi tra i +3°C del mattino nel centro città ed i +7°C del pomeriggio.

Domenica incerta al mattino, poi deciso miglioramento

La giornata di domenica 11 dicembre vedrà una mattinata con cieli nuvolosi e fenomeni irregolari sulla Lombardia. Piogge su Milano, mentre la neve cadrà a partire dai 300-500 metri, ma con sconfinamenti possibili più in basso tra bergamasco e bresciano. Situazione in rapido miglioramento nel corso delle ore pomeridiane e serali con generale attenuazione dei fenomeni. Temperature attese in calo e comprese tra i +1°C ed i +6°C.

CONTINUA A LEGGERE


Avvio della prossima settimana più stabile, ma più freddo

Prima parte della prossima settimana mediamente stabile sulla Lombardia. Lunedì 12 dicembre la giornata risulterà inizialmente soleggiata su Milano, salvo nebbie e nubi basse in pianura al primo mattino. Nubi in successivo nuovo aumento dal pomeriggio-sera, ma senza fenomeni associati. Nubi, ma al momento senza fenomeni previsti almeno fino a metà della prossima settimana, ma con temperature invernali. Gli estremi saranno infatti compresi tra gli 0°C della notte ed i +3/+4°C del giorno, con possibili valori minimi di poco sotto lo zero per la giornata di lunedì.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano con molte nubi e qualche fenomeno atteso per l’avvio della giornata di domenica. Freddo in aumento con gelate attese nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto