Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Cieli grigi sulla Lombardia e TEMPERATURE in CALO, ma con pochi fenomeni; le previsioni

METEO MILANO - Molte NUBI sulla Lombardia con TEMPERATURE in CALO, ma con pochi fenomeni; ponte del 2 giugno in compagnia del caldo africano

METEO MILANO – Cieli grigi sulla Lombardia e TEMPERATURE in CALO, ma con pochi fenomeni; le previsioni
Meteo su Milano stabile, ma con nubi di passaggio

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano –  Il fronte freddo collegato alla vasta saccatura presente sul centro-est Europa ha raggiunto nella serata di ieri il nord Italia, portando forti temporali, grandinate ed un brusco calo delle temperature. Permarrà una residua circolazione fresca ed umida fino a metà settimana sul nord Italia, seppur con scarsi fenomeni. Meteo più stabile dalla seconda parte della prossima settimana, con tendenza ad una nuova ondata di caldo per l’avvio di giugno.

Tra oggi e domani molte nubi sulla Lombardia, ma con pochi fenomeni

La vasta saccatura presente sul centro-est Europa influenzerà ancora il tempo sul nord Italia. Tra oggi e domani avremo infatti molte nubi sulla Lombardia, per via del passaggio di masse d’aria fresche ed umide con cieli spesso nuvolosi anche su Milano. Sul capoluogo sarà davvero basso il rischio pioggia, salvo qualche goccia possibile durante la giornata odierna. Consulta le previsioni meteo Milano per ulteriori dettagli! Qualche acquazzone potrà con maggior probabilità svilupparsi a ridosso dei settori alpini e prealpini, ma sarà di breve durata e con accumuli decisamente modesti.

Da metà settimana meteo più stabile e con maggiori schiarite

Durante la prossima settimana l’alta pressione tornerà gradualmente ad affermarsi sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, stabilizzando il tempo anche sulla Lombardia e riportando condizioni meteo decisamente estive. Qualche nube potrà alternarsi ad ampie schiarite fino alla giornata di mercoledì 1 giugno, poi il bel tempo dominerà la seconda parte della settimana con tanto sole e tempo stabile su Milano.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature in forte calo, poi nuova ascesa

Il caldo estivo sulla Lombardia è stato definitivamente “spazzato” via nelle ultime ore dall’ingresso di masse d’aria più fresche dal centro Europa. Dopo un valore minimo su Milano di +13/+14°C, i valori massimi oggi difficilmente supereranno i +20°C, ovvero oltre 10°C in meno rispetto ai giorni scorsi. Nel corso della prossima settimana è atteso un nuovo graduale aumento, fino a portarsi nuovamente attorno ai +27/+28°C entro metà della settimana ed a superare nuovamente i +30°C durante il ponte del 2 giugno.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo in miglioramento, ma con molte nubi anche su Milano. Da martedì torna il bel tempo con temperature in graduale ripresa.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto