Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Dopo il passaggio instabile avvenuto nella giornata di sabato con piogge e temporali anche su Milano, le condizioni meteo hanno subito un deciso miglioramento per un nuovo rinforzo dell’alta pressione. Tuttavia, ad inizio settimana è atteso un nuovo peggioramento sulle regioni settentrionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano domenica 17 settembre
Meteo in momentaneo miglioramento. Giornata di domenica al via con nubi su tutta le regione e sulla città di Milano, ma senza fenomeni associati. Nel corso delle ore pomeridiane e serali atteso tempo asciutto su tutta la regione, ma con velature di passaggio. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature in calo nei valori massimi e comprese tra i +18/+19°C della notte ed i +25/+26°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano lunedì 18 settembre
La saccatura presente tra il vicino Atlantico e la Penisola Iberica, si porterà ad inizio settimana sul centro Europa. Condizioni meteo attese in deciso peggioramento anche sul Nordovest Italia con piogge e temporali anche intensi attesi tra il mattino ed il pomeriggio anche sulla Lombardia, specie nord-occidentale. Rischio piogge e temporali anche su Milano, specie tra la tarda mattinata ed il pomeriggio.
Prossima settimana tra passaggi instabili e pause asciutte
Circolazione atmosferica che sul centro Europa prova a divenire più autunnale, condizionando il tempo anche sul nord Italia. Dopo il passaggio perturbato atteso domani al nord, un momentaneo miglioramento interesserà la Lombardia tra martedì e mercoledì, seppur con nubi di passaggio e qualche disturbo a ridosso delle Alpi. Possibile nuovo intenso peggioramento da giovedì, ma da confermare. Rimanete aggiornati.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in momentaneo miglioramento, ma con nubi sparse; torna il maltempo per lunedì con rischio forti temporali sull’alta Lombardia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.