METEO MILANO - NEBBIA, visibilità ridotta in mattinata! Torna il MALTEMPO in città, ecco quando

METEO MILANO - Ultime ore di relativa stabilità, tornerà il MALTEMPO, tutti i dettagli

Previsioni meteo Milano.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo buono e asciutto su gran parte di Italia, nebbia a Milano

Il tempo si mantiene buono sulla stragrande maggioranza del territorio nazionale, dopo un primo miglioramento già visibile nella giornata di ieri, con cieli addirittura soleggiati sui settori nordoccidentali e in quelli nordorientali. Anche oggi qui come sui settori adriatici, i cieli si presentano soleggiati o poco nuvolosi e tali resteranno per tutto il resto della giornata ad eccezione di qualche nebbia anche persistente sulle aree della Pianura Padana romagnola. Anche Milano, come vedremo, è stata interessata dalla nebbia.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Migliora sul versante tirrenico con qualche piovasco ancora persistente in Calabria

La giornata odierna vede un netto miglioramento interessare tutto il versante tirrenico italiano, dopo le piogge che lo hanno coinvolto ieri. Il miglioramento è condito addirittura da ampie schiarite, con cieli ovunque poco o al più parzialmente nuvolosi. Persiste invece una debole e residua circolazione instabile sul basso Tirreno, capace ancora di innescare qualche pioggia di debole o moderata intensità sulla Calabria tirrenica, con accumuli previsti comunque generalmente deboli o nulli.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

La giornata odierna di Milano si è aperta in compagnia della nebbia e della ridottissima visibilità, per poi diradarsi lentamente nel corso della mattinata. La nebbia ha dunque lasciato il posto a cieli completamente soleggiati già a partire dalla tarda mattinata e queste condizioni persisteranno almeno fino a questa sera. Successivamente si verificherà un aumento della nuvolosità, preludio di una nuova ondata di maltempo che interesserà il capoluogo lombardo domani, come vedremo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo coinvolgerà nuovamente Milano domani

Le condizioni meteo evolveranno ad un rapido peggioramento sulla città di Milano a partire già dalle prime ore della mattina di domani domenica 1° dicembre, con piogge anche a tratti intense che accompagneranno il capoluogo lombardo ad intermittenza fino ad almeno la sera. Gli accumuli al suolo che ne risulteranno a fine giornata saranno comunque deboli o al più moderati, non oltre i 20/30 millimetri.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Instabilità anche nella notte tra domani e dopodomani, poi migliora

L'instabilità che caratterizzerà la città di Milano già nella giornata di domani, continuerà a farlo almeno fino alle primissime ore della notte di lunedì 2 dicembre. I fenomeni cesseranno dunque nella notte grazie ad un rapidissimo miglioramento delle condizioni meteo condito da ampie schiarite e rasserenamenti: già a partire dalla mattina il capoluogo lombardo potrà godere di cieli in prevalenza soleggiati e tali rimarranno per tutto il resto della giornata.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.