Tempo generalmente stabile e asciutto in Italia
L’Alta pressione di origine africana continua ad avvolgere interamente la nostra Penisola, con le condizioni meteo che appaiono generalmente stabili e asciutte anche nella giornata odierna. Tale situazione interessa anche Milano, come vedremo. I cieli, inoltre, risultano in prevalenza sereni o da poco a parzialmente nuvolosi in Italia, con temperature che non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle 24 ore precedenti, rimanendo superiori alla media di riferimento.
Previsioni meteo Milano oggi
A seguito di qualche foschia rinvenuta nel corso della notte, la visibilità è tornata migliorando in mattinata facendo spazio a cieli pressoché sereni a Milano e che tali son rimasti anche nel pomeriggio. Qualche rinnovata foschia potrebbe riguardare il capoluogo lombardo nella serata odierna, confermando condizioni meteo di stabilità, così come altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +21°C di massima circa.
Nebbie, foschie e cieli nuvolosi per domani, ma senza piogge
Foschie e nebbie che continueranno a caratterizzare Milano fino alle prime ore del mattino di domani domenica 3 novembre, a seguito del quale la visibilità tornerà a migliorare, lasciando tuttavia questa volta spazio a cieli in prevalenza nuvolosi, che tali resteranno fino a sera. Le condizioni meteo, in ogni caso, si manterranno stabili e asciutte, coerentemente con quanto si osserverà altrove, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Foschie anche per lunedì
La giornata di lunedì 4 novembre trascorrerà in maniera più luminosa, con le foschie che cederanno il passo a cieli tendenzialmente più soleggiati a Milano e con condizioni meteo che di conseguenza continueranno a rimanere stabili e asciutte, con gli effetti dell’Anticiclone africano dominanti. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, con fisiologiche fluttuazioni.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.