METEO MILANO - Nord ITALIA nel LIMBO del MALTEMPO, ecco le PREVISIONI per i prossimi giorni

METEO MILANO - Si prospetta un'altra settimana sulla Lombardia in compagnia di nubi e tempo instabile, ecco i dettagli

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo su Milano e in Italia

Buongiorno e buon inizio di settimana, cari lettori del Centro Meteo Italiano della Lombardia e di Milano! Osservando l'ultimo scatto satellitare, si può osservare una zona di nubi più compatte situate sul nord-est della nostra penisola dove sono forti precipitazioni in atto. Sul resto del settentrione i cieli risultano sereni, con qualche locale addensamento da nubi basse o banchi di nebbia e velature posizionate sulla Liguria; maggiore nuvolosità presente sulle regioni del centro Italia, sulle quali i cieli andranno a schiarirsi nelle prossime ore. Il maltempo proseguirà a fasi alterne sulla nostra penisola, limitatamente alle regioni del nord Italia. Vediamo cosa ci attende per questa settimana!

Meteo Milano oggi – in compagnia di qualche nube

Meteo Milano – Giornata odierna caratterizzata da instabilità pomeridiana e tempo più asciutto sulle zone di pianura: stamattina su Milano i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio saranno possibili maggiori addensamenti sui settori Alpini e sulle zone più orientali della regione. In serata ancora spazi di sereno sul Milanese e sulle zone pianeggianti della Lombardia. Temperature comprese tra 13 e 23°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Maltempo previsto nelle ore pomeridiane di martedì 18 maggio sulla Lombardia – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per domani – ancora instabilità pomeridiana

Meteo Milano domani – Giornata di domani caratterizzata ancora da nuvolosità in transito nel corso delle ore mattutine, con maggiori addensamenti presenti sull'arco Alpino. Al pomeriggio attesi temporali sulla provincia di Sondrio e sulle località pedemontane, con fenomeni localmente intensi; asciutto sulle zone di pianura. In serata saranno possibili fenomeni estesi a tutta la regione, Milano inclusa; le precipitazioni andranno a cessare nelle ore notturne. Grazie alla maggiore copertura nuvolosa, le temperature subiranno un lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, su Milano comprese tra 11°C e 21°C. Ventilazione debole di direzione variabile. La settimana sarà ancora caratterizzata da una flebile circolazione instabile, che coinvolgerà parte dell'Italia. Vediamo perché.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per la settimana su Milano

Il mese di maggio non sta ancora dando spazio a finestre di tempo stabile o più caldo, come preventivato dalle proiezioni stagionali. Nei prossimi giorni la modellistica meteo, in maniera del tutto concorde non intravede alcun cambio di rotta: le umide correnti atlantiche continueranno a transitare sull'Europa centrale, coinvolgendo a più riprese anche le regioni settentrionali italiane. Su Milano la prossima settimana sarà ancora caratterizzata dal passaggio di nubi, ma con i fenomeni che saranno relegati principalmente ai settori nord-orientali della Lombardia. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri approfondimenti meteo sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano ancora incerto con molte nubi e qualche pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.