Situazione Meteo in Italia
Anticiclone prevalente in Italia e con esso precipitazioni scarse o del tutto assenti. Da segnalare per oggi infatti solo delle deboli piogge o pioviggini sulla Liguria, Toscana, Umbria, Friuli e Veneto. Clima ancora invernale ma con valori in ulteriore aumento in seguito al forte calo avuto nei giorni scorsi a causa dell’arrivo del famoso Buran, il vento gelido dalla Siberia. Sulla città di Milano, come vedremo più avanti qualche pioviggini è in arrivo. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per la città di Milano
Giornata uggiosa sulla città di Milano con nubi basse presenti e compatte in queste ore, tempo stabile. Anche nella giornata di domani al settentrione troveremo molte nubi al mattino e pioviggini tra Liguria e Appennino Tosco-Emiliano; al pomeriggio ancora cieli coperti e precipitazioni sui medesimi settori. In serata saranno possibili deboli piogge sparse tra Liguria, Piemonte, Triveneto e Friuli. Clima non particolarmente freddo sul capoluogo della Lombardia con le temperature che si aggireranno tra i 5°c ed i 10°c.
Clima primaverile in Italia
Anticiclone prevalente in Italia durante la settimana in corso e probabilmente anche per l’inizio della prossima settimana. Salvo che per nubi basse in pianura Padana, nei prossimi giorni troveremo sole prevalente e clima primaverile con valori di temperature in ulteriore aumento e picchi di 20°c. Inverno ad alti e bassi con il gelo e la neve arrivata negli ultimi giorni persino sulle coste e pianure delle regioni più meridionali del Paese, ora sole prevalente salvo innocue nubi ai bassi strati e clima decisamente mite con valori man mano primaverili.
Tendenza meteo ultima parte dell’Inverno
Con il primo di marzo inizierà la Primavera secondo il calendario meteorologico, secondo le previsioni meteo per i prossimi giorni potremmo dire che la primavera inizierà tra poco specie al centro e al sud Italia. Tuttavia con in Vortice Polare sempre poco compatto non possiamo escludere colpi di coda dell’inverno durante le prossime settimane ed anche a Marzo.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.