Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NUBI e locali PIOGGE, da domani si volta pagina

METEO MILANO - Oggi NUBI e locali PIOGGE al mattino, da domani si volta pagina con temperature in deciso calo e tempo più stabile

METEO MILANO – NUBI e locali PIOGGE, da domani si volta pagina
Meteo Milano con bel tempo, ma da Lunedì arriva la pioggia

Oggi molte nubi, ma con scarsi fenomeni

Meteo Milano caratterizzato da cieli nuvolosi in questo inizio di giornata, con occasionali pioviggini nelle prime ore del mattino; dopo una temperatura minima in città di +10°C, attualmente si registrano ancora +12°C nel Capoluogo lombardo con temperature che si manterranno contenute ed attorno ai +14°C, complice la copertura nuvolosa. Condizioni meteo su Milano destinate a rimanere invariate nella seconda parte di giornata, con cieli grigi ma con basso rischio di fenomeni. Ingresso di masse d’aria più fredde e secche dalla sera, favoriranno un graduale diradamento della copertura nuvolosa, con cieli stellati nottetempo.

Domani tempo stabile, ma con temperature in deciso calo

Giornata di domani, Lunedì 23 Marzo, dai connotati invernali su Milano con nubi sparse e temperature in graduale calo, per l’ingresso di correnti fredde di matrice artico-continentale. Tempo che si manterrà mediamente stabile salvo residui addensamenti, più probabili nel corso del mattino. Qualche debole pioggia sarà possibile tra Mercoledì e Giovedì.

FASE FREDDA ED INVERNALE IN ARRIVO SULLA LOMBARDIA, CONSULTA IL METEO MILANO PER SAPERE TEMPO E TEMPERATURE PREVISTE 

Calo delle temperature su Milano, valori al di sotto delle medie del periodo

Se nella giornata odierna i valori massimi oscilleranno attorno ai +14°C, da domani si volta registro. Temperature attese in deciso calo già dalla prossima notte per l’ingresso di fredde correnti settentrionali; valori massimi che domani non andranno oltre i +8°C, per poi risalire parzialmente fino a +10/+12°C tra Martedì e Mercoledì. Temperature minime che da domani  si porteranno attorno ai +3°C, salvo valori più bassi nei quartieri più periferici.


Irruzione fredda coinvolgerà anche il resto dell’Italia

Meteo – Non solo , ma anche il resto dell’Italia vivrà una fase invernale; l’aria artico-continentale ha ormai raggiunto gran parte dell’Europa centro-orientale e si sta addossando in queste ore all’Arco Alpino centro-orientale. Nel corso della giornata farà il suo ingresso dalla porta della Bora, estendendosi alle Regioni settentrionali e del medio Adriatico entro la fine del giorno, riportando condizioni meteo invernali sull’Italia. Possibili nevicate a ridosso delle coste adriatiche da domani notte e tra Martedì-Mercoledì anche sulle zone interne del Centro, Basilicata e Campania.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto