METEO MILANO - NUBI e SCHIARITE in attesa del ritorno del MALTEMPO di DOMANI; ecco le previsioni

METEO MILANO - NUBI e SCHIARITE nella giornata odierna, in attesa del ritorno del MALTEMPO di DOMANI con piogge anche intense; ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Le condizioni meteorologiche in Italia sono caratterizzate dall'alternanza di nubi e schiarite sulle regioni centro-settentrionali, a causa di infiltrazioni umide oceaniche; al sud e sulla Sicilia, invece, splende il sole con le temperature che nelle prossime ore raggiungeranno valori tipici della stagione estiva. Domani è attesa un'intensa perturbazione al nord e parte del centro, con piogge localmente anche abbondanti. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano: oggi nubi alternate a schiarite

La notte appena trascorsa è stata particolarmente mite sulla Lombardia, con temperature minime fino a +16°C sulla città di Milano. Dal punto di vista meteorologico la giornata trascorrerà con un'alternanza di schiarite ad addensamenti, attesi nella seconda parte di giornata via via sempre più compatti, ma senza fenomeni associati. Una perturbazione oceanica, collegata ad un'ansa depressionaria presente sull'Europa sudoccidentale, raggiungerà le regioni di nordovest nottetempo, portando le prime deboli piogge anche sulla Lombardia. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Intensa perturbazione in transito lunedì 24 maggio

Meteo Milano – Come anticipato, nel corso della prossima notte una perturbazione atlantica raggiungerà le regioni di nordovest. Le piogge tenderanno ad intensificarsi sulla Lombardia nel corso della prima parte della giornata di domani, quando potranno assumere anche carattere di moderata-forte intensità sui settori centro-settentrionali. Maltempo quindi in arrivo anche sulla città di Milano, dove sono attese precipitazioni abbondanti; tendenza al graduale miglioramento dalla sera su tutta la Lombardia, con fenomeni in esaurimento entro la notte.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Avvio di settimana con il maltempo, poi spiccata variabilità più asciutta

Meteo Milano – La perturbazione atlantica, responsabile della nuova ondata di maltempo attesa domani sulla Lombardia, si sposterà rapidamente verso levante. Le condizioni meteo su Milano volgeranno verso un deciso miglioramento già dalla giornata di martedì, con il tempo che si manterrà asciutto probabilmente per il prosieguo della settimana. I cieli, tuttavia, non saranno sempre sereni, ma potranno verificarsi passaggi nuvolosi dovuti ad una persistente circolazione umida occidentale. Le temperature subiranno un progressivo incremento, con i valori massimi attesi nei prossimi giorni fino a +25°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano ancora incerto con  alternanza di nubi e schiarite, poi lunedì arriva un'intensa perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.