Meteo Milano, la situazione in atto
Meteo Milano – Buona domenica a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Sull’Italia le condizioni meteorologiche stanno volgendo verso un graduale peggioramento, specie sulle regioni centro-meridionali; un vortice di bassa pressione in arrivo dalla Sardegna, sarà il principale responsabile di piogge e temporali che nelle prossime ore interesseranno gran parte del centro-sud e le due Isole Maggiori. Andrà meglio al nord, dove i fenomeni saranno principalmente relegati ai settori montuosi ed alla Liguria; vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore sulla città di Milano.
Meteo Milano: oggi variabilità, ma senza fenomeni
La giornata odierna si è aperta sulla Lombardia con cieli diffusamente nuvolosi, ma senza fenomeni di rilievo se non qualche fugace goccia di pioggia. Nel corso della seconda parte di giornata una spiccata variabilità si rinnoverà su tutta la regione, con alternanza di nubi a schiarite anche sulla città di Milano; locali acquazzoni potranno interessare i settori prealpini e pedemontani, lambendo al più l’estrema periferia nord di Milano, con il tempo in città che si manterrà sostanzialmente asciutto. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Avvio di settimana mediamente stabile
Meteo Milano – Mentre sul centro-sud Italia il tempo si manterrà spesso instabile e con acquazzoni sparsi, sulle regioni settentrionali l’avvio della prossima settimana risulterà più asciutta. Il vortice di bassa pressione, infatti, scivolerà sul Mediterraneo meridionale, determinando un graduale aumento della pressione al nord. Tuttavia, i cieli non risulteranno sempre soleggiati anzi, spesso si osserveranno addensamenti sparsi, alternati a schiarite, anche sul capoluogo lombardo. Ma come proseguirà la prossima settimana su Milano? Vediamolo nella prossima pagina!
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in lieve ripresa, poi torna il maltempo
Le condizioni meteo più asciutte su Milano, favoriranno un lento aumento delle temperature, specie nei valori massimi. Tra la giornata odierna e quella di lunedì sulla città di Milano si registrerà un valore massimo attorno ai +16°C, quindi lievemente inferiore alle medie del periodo. A seguire, tuttavia, si registrerà un deciso aumento, con le massime che entro il prossimo fine settimana si potrebbero portare attorno ai +20°C. I valori notturni, invece, non subiranno significative variazioni, oscillando anche nei prossimi giorni attorno ai +8/+10°C, ma con valori inferiori nelle aree periferiche della città. L’ultima settimana del mese di aprile potrebbe far registrare il ritorno del maltempo sul nord Italia, con piogge e nuovo calo delle temperature anche su Milano. Per ulteriori aggiornamenti consulta la prossima pagina!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano mediamente stabile nei prossimi giorni, salvo il transito di qualche addensamento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.