Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Nubi in aumento con piogge attese nei prossimi giorni; le previsioni

Meteo su Milano torna qualche nube sulla Lombardia, ma da domani torna la pioggia con fenomeni intensi tra martedì e mercoledì

Meteo Milano – Nubi in aumento con piogge attese nei prossimi giorni; le previsioni
Previsioni meteo per Milano

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Pressione in lento indebolimento sul suo fianco settentrionale, favorirà un aumento della nuvolosità sul nord Italia. Prossima settimana atteso un nuovo peggioramento con piogge e temporali anche di forte intensità. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Al mattino attesi cieli poco o al più parzialmente nuvolosi per il passaggio d’innocui addensamenti medio-alti. Seconda parte di giornata senza significative variazioni con tempo stabile sulle pianure, mentre acquazzoni e temporali a ciclo diurno tenderanno a prendere forma su Alpi e Prealpi.  Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento e comprese su Milano comprese tra i +18/+19°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +25/+26°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo lunedì 13 maggio

Prossima settimana nuovo peggioramento del tempo. Giornata di lunedì attesa con molte nubi fin dal mattino con possibili deboli piogge o pioviggini sparse, anche su Milano. Nel corso del pomeriggio i fenomeni si concentreranno in particolare sui settori settentrionali della Lombardia. Torna qualche pioggia dalla sera sul capoluogo lombardo. Temperature in calo nei valori massimi e comprese su Milano tra i +16/+17°C della notte ed i +22/+23°C del primo pomeriggio.

Maltempo tra martedì e mercoledì con fenomeni anche intensi

Vortice depressionario in azione tra Regno Unito e Francia piloterà correnti instabili sul nord Italia. Maltempo atteso tra martedì e mercoledì con piogge e temporali anche di forte intensità sulla Lombardia con coinvolgimento anche di Milano. Instabilità che insisterà anche nei giorni successivi con neve sulle Alpi oltre i 2000 metri. Temperature in nuovo calo. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano torna qualche nube sulla Lombardia, ma da domani torna la pioggia con fenomeni intensi tra martedì e mercoledì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto