Meteo, nubi in arrivo al nord Italia
Anticiclone sempre dominante sul nostro Paese e tempo stabile con precipitazioni assenti su tutte le regioni, tuttavia osservando le immagini satellitari che ci arrivano in questi primi minuti della giornata notiamo nubi compatte sul settore nord-occidentale dell’Italia. Anche sulla città di Milano i cieli stamani risultano infatti nuvolosi anche se con tempo stabile. La giornata odierna procederà senza variazioni sulla città lombarda. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano
Cieli nuvolosi sulla città di Milano per la giornata odierna e temperature in calo nei valori massimi. Tempo tuttavia stabile senza precipitazioni associate, si tratta di un segnale premonitore di un cambiamento meteo in arrivo nel corso del prossimo weekend quando l’anticiclone lascerà la nostra Penisola dopo settimane di dominio. La primavera inizia con il sole e il clima mite in Italia, le previsioni meteo per il weekend indicano però un peggioramento così come anticipato in precedenza con piogge, forti venti e soprattutto temperature in calo.
Maltempo in arrivo nel weekend
Iniziata la primavera secondo il calendario meteorologico con condizioni meteo stabili in Italia. Tuttavia le previsioni meteo per i prossimi giorni confermano un peggioramento in arrivo in tutta Italia con piogge e temperature in calo. Il tutto generato dall’inserimento di una saccatura di bassa pressione sul Mediterraneo ed associate correnti fredde dal nord Europa. Neve in arrivo in Italia e fino a quote basse tra la giornata di Sabato e quella di Domenica 7 Marzo. La primavera tuttavia procederà il suo corso con alternanza di fasi stabili e miti con altre più perturbate e fresche.
Neve in arrivo nel weekend
Con il cambiamento del tempo e il calo delle temperature, nel corso del prossimo weekend potrebbe tornare a cadere della neve in Italia. Così come anticipato nel capitolo precedente, i fiocchi si potranno spingere fino a quote collinari sul Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e regioni adriatiche centrali. Si tratterà tuttavia di nevicate di debole o moderata intensità.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.