Tempo stabile su gran parte del Paese
Assistiamo ancora una volta nel corrente mese di luglio a condizioni meteo di stabilità e bel tempo prevalenti, grazie all’imposizione di un robusto campo di Alta pressione di matrice africana, fatto salvo qualche temporale in formazione soprattutto nelle ore pomeridiane e che coinvolgono principalmente i settori più interni dello stivale. Le temperature rimangono pienamente estive registrando valori anche di alcuni gradi superiori alla media del periodo. Maltempo che resta alla larga da Milano, come vedremo.
Previsioni meteo Milano oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Milano, con qualche temporanea schiarita nel corso di questo pomeriggio. Le condizioni meteo pertanto, come anticipato in apertura, rimangono stabili e asciutte in città e tali resteranno anche nella serata odierna, in linea con quanto avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +22°C di minima e i +35°C di massima circa.
Massime in diminuzione in città
Le condizioni meteo sul nostro Paese si manterranno in prevalenza stabili e asciutte anche nella giornata di domani giovedì 25 luglio e tali si tradurranno a Milano, dove si alterneranno nubi in transito a schiarite anche ampie, con cieli che risulteranno sereni a partire dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, risulteranno in diminuzione nei valori massimi in città a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Nubi in transito anche per venerdì
Qualche nube in transito si osserverà nei cieli meneghini anche nella giornata di venerdì 26 luglio, mentre sulle Alpi si svilupperà qualche isolato temporale pomeridiano. Le condizioni meteo, in ogni caso, a Milano si manterranno ancora una volta stabili e asciutte, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, apparendo al più in lieve e nuovo aumento nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.