Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! L’alta pressione continuerà a proteggere parte delle regioni centro-meridionali italiane anche nelle prossime ore, con tempo prevalentemente stabile; al nord, un graduale cedimento barico, sta favorendo le prime infiltrazioni umide, responsabili degli addensamenti attesi sulla Lombardia tra oggi e domani, con locali acquazzoni o temporali. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano, oggi nubi alternate a schiarite
Il campo barico mostra i primi segni di cedimento sul suo bordo settentrionale. Nel corso del mattino qualche nube è infatti in transito sulla Lombardia, innescata dalle prime infiltrazioni umide in quota. Nella seconda parte della giornata qualche acquazzone o temporale potrà prendere forma sui settori alpini e prealpini, mentre su Milano il tempo si manterrà sostanzialmente asciutto, ma con alternanza di nubi a schiarite. Le temperature torneranno ad aumentare, raggiungendo dopo un valore minimo di +23°C, i circa +33°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Settimana al via con rischio pioggia, poi rapido miglioramento
Meteo Milano – Il campo barico è atteso in ulteriore flessione nella giornata di lunedì, determinando un peggioramento del tempo su parte del nord Italia. Piogge e temporali si concentreranno in particolare al nordest, ma con possibili acquazzoni e locali temporali nella prima parte della giornata anche sulla Lombardia, coinvolgendo occasionalmente anche Milano. Un rapido miglioramento è atteso nel corso del pomeriggio, con tempo più asciutto nel corso del prosieguo della settimana, seppur con temperature in calo.
CONTINUA A LEGGERE
Oggi ancora caldo estivo, poi graduale flessione termica
Meteo Milano – Dopo un valore minimo di ben +23°C, i valori massimi odierni potranno toccare i +33°C in città, con picchi di +34°C sulla provincia sudorientale. Nel corso dei prossimi giorni le notti si manterranno con caratteristiche decisamente tropicali, con le colonnine di mercurio che difficilmente scenderanno al di sotto dei +21/+22°C. Da lunedì, tuttavia, è atteso un brusco calo delle temperature massime, con i valori che si porteranno progressivamente attorno ai +28°C entro la giornata di mercoledì.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano ancora stabile e con caldo estivo, domani rischio pioggia e temperature in calo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.