METEO MILANO - NUBI in transito ma con basso rischio di PIOGGIA, le previsioni per i prossimi giorni
METEO MILANO - NUBI in transito ma con TEMPO ASCIUTTO nel corso del weekend e per la prossima settimana, ecco le previsioni per i prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buon fine settimana e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Le condizioni meteorologiche volgono verso un nuovo miglioramento sull'Italia, grazie all'allontanamento della perturbazione giunta nella giornata di venerdì. Tuttavia, il flusso si mantiene mediamente dai quadranti nord-occidentali e l'assenza di una figura anticiclonica ben salda sul Mediterraneo centrale, favorirà il transito di nubi sulle regioni settentrionali nel corso del weekend. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano: tempo stabile, ma con cieli a tratti nuvolosi
Il weekend è iniziato su Milano con una temperatura minima nel centro città di circa +11°C, ma con valori in periferia fino a +8°C, e con cieli velati. Il tempo si manterrà mediamente stabile anche nel prosieguo di giornata, ma con i cieli che diverranno gradualmente nuvolosi per il transito d'innocui addensamenti medio-alti; basso il rischio per locali brevi acquazzoni nella provincia di Milano. Anche la giornata domani, domenica 16 maggio, si osserveranno condizioni meteo su Milano sostanzialmente stabili, ma con nubi alternate a schiarite. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Primavera in affanno, maggio ancora dinamico
Meteo Milano – Il mese di maggio, cosi come la stagione primaverile, è stata fin qui decisamente dinamica sull'Italia e sulla Lombardia. Osservando i principali modelli matematici, anche nel prosieguo mensile non si intravedono fasi più stabili e miti, bensì un rinnovarsi di condizioni meteo dinamiche con alternanza di periodi freschi ed instabili ad altri più asciutti; in particolare su Milano nei prossimi giorni non sono attese precipitazioni significative, più probabili invece sull'alta Lombardia, ma con possibile ritorno del maltempo nella terza decade del mese di maggio.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature in aumento, ma ancora sotto alle medie
Meteo Milano – Le temperature subiranno un lieve aumento nei prossimi giorni, tuttavia faticando a raggiungere i valori medi del periodo. Nella giornata odierna, infatti, la colonnina di mercurio non andrà oltre i +18°C nel primo pomeriggio, rimanendo quindi al di sotto della media del periodo, pari a circa +22°C. Nei prossimi giorni i valori notturni oscilleranno attorno ai +13°C, mentre quelli diurni si porteranno progressivamente fino ai +22/+23°C, quindi più consoni per il mese di maggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano più stabile e con temperature in aumento, ma sempre inferiori alle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Prevalente stabilità, ma con piovaschi in azione e altri in arrivo nelle prossime ore: i dettagli
27 Novembre 2024 | ore 18:18
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04