Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NUBI in transito nella giornata odierna poi SOLE e CLIMA FRESCO fino al WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Settimana stabile in Lombardia con qualche nube nella giornata odierna e poi cieli soleggiati. Temperature sotto la media del periodo grazie alle correnti settentrionali

METEO MILANO – NUBI in transito nella giornata odierna poi SOLE e CLIMA FRESCO fino al WEEKEND. Le PREVISIONI
Previsioni meteo per la città di Milano.

Condizioni meteo a Milano

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! La goccia fredda arrivata nel weekend e che anche nella giornata di ieri ha portato residuo maltempo al Centro-Sud, ha oramai abbandonato la Penisola Italiana raggiungendo la Grecia. Penisola Italiana che si trova ora sul bordo orientale di un promontorio anticiclonico dove scorrono correnti umide nord-occidentali le quali porteranno della nuvolosità in transito ma senza fenomeni associati. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio di Milano!

Previsioni meteo di Milano odierne

Meteo oggi – Anche la giornata odierna si appresta ad essere stabile su Milano e la Lombardia, anche se avremo della nuvolosità in transito. Al mattino tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio ancora della nuvolosità in transito sulla Lombardia, la quale si alternerà con ampi spazi di sereno. In serata ed in nottata non avremo variazioni di rilievo, con il tempo che si manterrà stabile e asciutto e cieli caratterizzati dall’alternanza tra nubi sparse e schiarite e quest’ultime saranno più ampie durante la notte. Le temperature risulteranno in lieve aumento nei valori minimi e stazionari o in lieve calo nei valori massimi, su Milano saranno comprese tra gli 11°C e 17°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - ANTICICLONE all'ATTACCO, ampie SCHIARITE in arrivo in città, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano domani

Nella giornata di domani la Penisola Italiana verrà interessata dal transito di un fronte freddo che porterà piogge e temporali al su parte dell’Italia. Le regioni di Nord-Ovest, Lombardia compresa e le regioni tirreniche centro-settentrionali non verranno coinvolte dall’instabilità. Al mattino su Milano e la Lombardia avremo cosi tempo stabile e cielo soleggiato su tutti i settori. Al pomeriggio qualche nube in transito, specie sui settori orientali, ma senza fenomeni associati salvo locali precipitazioni sui settori alpini, le quali potranno assumere carattere di neve al di sopra dei 2000 metri circa. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. La persistenza dei cieli sereni porterà ad una diminuzione delle temperature minime e ad un aumento di quelle massime, che su Milano saranno comprese tra i 9°C e i 18°C. Vediamo a seguire la tendenza per la settimana.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano per la settimana

Nella seconda parte della settimana sulla Penisola Italiana i geopotenziali torneranno ad aumentare e l’Italia verrà interessata da un flusso di correnti nord occidentali con una saccatura molto blanda in transito nel weekend. Su Milano e la Lombardia la seconda parte della settimana si appresta dunque ad essere stabile ed anche soleggiata. Le correnti nord-occidentali manterranno il clima ancora fresco, con temperature ancora appena sotto media. Per saperne di più vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature inferiori alle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto