Meteo Milano - Nuova fase di maltempo autunnale con piogge intense.

METEO MILANO - Maltempo in vista sulla Lombardia per i prossimi giorni, l'aria atlantica incombe sull'Italia

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una nuova perturbazione in movimento sul Mediterraneo porta maltempo in Italia, specie sulle regioni settentrionali. Tempo in miglioramento a seguire nel weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – Mercoledì più stabile ma con nuove piogge in arrivo sulla Lombardia entro la serata. Al mattino avremo tempo completamente asciutto su tutta la regione con delle velature in transito e molti addensamenti bassi specie su pianure e vallate. Al pomeriggio nuvolosità di nuovo in aumento con anche qualche pioggia sui settori alpini e prealpini, ancora asciutto su Milano. Tra la serata di domani e la notte tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi su gran parte della Lombardia, anche intensi sui settori a ridosso dei rilievi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento e comprese su Milano tra i +14/+15°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Meteo Milano per domani

Domani, giovedì avremo condizioni di maltempo in Lombardia, con fenomeni temporaleschi diffusi al mattino. Al pomeriggio su Milano il tempo risulterà più asciutto ma con ancora nuvolosità in transito sul capoluogo di regione; ancora piogge possibili su Alpi e settori orientali. In serata tempo in deciso miglioramento con cieli sereni o poco nuvolosi.  Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.  Le temperature saranno in aumento, comprese tra +14/+15°C della notte e +18/+19°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempe verso un graduale miglioramento, specie nel weekend

Le giornate di giovedì e venerdì saranno ancora influenzate da correnti umide provenienti dai quadranti occidentali, con possibili disturbi nuvolosi e piogge sulla Lombardia. Si prevede maltempo intenso per la mattina di giovedì. Tuttavia, nel corso del weekend, grazie alla rimonta dell'alta pressione, ci aspettiamo un miglioramento più deciso delle condizioni meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano dinamico con diverse fasi di maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.