Meteo Milano - Nuova fase di maltempo, Primavera ancora perturbata a lungo

Meteo Milano - Tempo in peggioramento nei prossimi giorni per l'avvento di una perturbazione atlantica

Previsioni meteo per Milano - fonte Pixabay
Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano

Buongiorno e buon inizio di settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! La situazione sinottica evidenzia l'affondo di una goccia fredda in quota che permetterà il transito di una perturbazione in Italia. Già dalla giornata odierna sulla Lombardia assisteremo al transito di nuvolosità a tratti compatta , con precipitazioni diffuse anche a tratti moderate.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

La giornata odierna sarà caratterizzata come già anticipato da molte nubi in transito; fenomenologia pomeridiana attesa specie su Alpi e Prealpi, mentre su Milano il tempo dovrebbe mantenersi asciutto. Neve sulle Alpi dalla notte attorno ai 2000 metri.  Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.  Temperature in calo nei valori massimi e comprese su Milano tra i +14/+15°C della notte ed i +18/+19°C del primo pomeriggio.

Meteo Milano per la giornata di domani

Per la giornata di domani, martedì 7 maggio sono attesi piovaschi diffusi sulla Lombardia, con precipitazioni moderate su Milano. Maltempo diffuso anche nel corso delle ore pomeridiane con fenomeni a carattere temporalesco attesi su Milano. Residue precipitazioni attese in serata con ancora cieli coperti; neve che si attesterà sull'arco Alpino a partire dai 2200 metri circa. Temperature in deciso calo, comprese tra 11°C e 14°C.

Tendenza meteo per la settimana

Vortice depressionario in arrivo martedì dalla Francia. Maltempo con piogge, temporali e neve sulle Alpi con fenomeni attesi anche sulla città di Milano. Nuovo miglioramento da mercoledì con residua instabilità solo su Alpi e Prealpi, asciutto sul capoluogo anche nei giorni successivi. Temperature in momentaneo calo martedì, poi deciso aumento nei valori massimi. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nella giornata odierna , ma torna ben presto il maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.