Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede il promontorio anticiclonico disteso sul Mediterraneo che mostra i primi segni di cedimento, permettendo infiltrazioni umide sull’Italia settentrionale con nuvolosità e piogge ed una intensificazione delle correnti umide occidentali è attesa nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano martedì 12 settembre
L’anticiclone nella giornata odierna inizierà a mostrare i primi segni di cedimento, permettendo l’arrivo di correnti umide con nuvolosità. Al mattino avremo nuvolosità e schiarite su tutta la regione ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio qualche piovasco sui settori alpini, asciutto con cieli parzialmente nuvolosi su Milano e sul resto della regione. In serata non sono previste variazioni di rilievo con locali acquazzoni ancora sulle Alpi. Per maggiori dettagli consulta le previsioni meteo Milano. Temperature stabili e comprese su Milano tra i +21/+22°C della notte ed i +30/+31°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano domani
Maggiore arrivo di correnti umide nella giornata di domani porteranno maggiore instabilità sulla Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutta la regione con associate delle piogge da isolate a sparse, più sporadiche sui settori meridionali e fenomeni anche intensi sui rilievi alpini. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali anche intensi su Alpi e Prealpi, spiccata variabilità sul resto della Lombardia con qualche acquazzone isolato. In serata ancora acquazzoni sparsi sui rilievi alpini con locali sconfinamenti verso le pianure. Giornata dunque instabile anche su Milano, con possibili acquazzoni e temporali. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte della settimana. Temperature in diminuzione, specie nei valori massimi e comprese su Milano tra i +22°C e i +26°C.
Settimana in compagnia di correnti umide occidentali
Con il cedimento dell’alta pressione, il Mediterraneo verrà interessato da correnti umide occidentali anche nella seconda parte della settimana, con molta nuvolosità in transito sulla Lombardia e con associate piogge e temporali che potranno interessare anche la città di Milano. Anche le temperature saranno contenute, con massime che si porteranno intorno ai +25°C/+26°C. Possibile miglioramento nel weekend ma ancora molto incerto. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano verso un peggioramento con nuvolosità e piogge nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.