Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Nuvolosità in aumento è un’avvisaglia per il ritorno delle piogge in città: le previsioni

Meteo Milano - Nubi in aumento in città sono il preludio di un peggioramento del tempo in arrivo con piogge e calo delle temperature, con clima più autunnale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Nuvolosità in aumento è un’avvisaglia per il ritorno delle piogge in città: le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Qualche primo disturbo di maltempo in ingresso, ma tempo sempre prevalentemente stabile

Differentemente da quanto accaduto negli scorsi giorni le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono nella giornata odierna solo in prevalenza stabili, con un peggioramento che pertanto sta interessando alcune aree del Paese e in particolare quelle settentrionali. Rovesci attualmente blandi, ma nelle scorse ore anche localmente intensi specie sull’alto versante tirrenico, sono dovuti all’avanzamento di correnti più umide e instabili in arrivo dai quadranti settentrionali, che non hanno tuttavia portato, per ora, un significativo cambiamento del prospetto meteorologico sulle regioni centro-meridionali, dove il sole è rimasto prevalente e il clima mite, come a Milano.

Previsioni meteo Milano oggi

A seguito di una notte pressoché stellata in città, nuvolosità piuttosto compatta ha fatto ingresso a Milano dalla mattinata e non la ha più abbandonata. La giornata odierna è infatti stata caratterizzata da prevalente nuvolosità sul capoluogo lombardo, dove tuttavia il tempo si è mantenuto relativamente stabile e asciutto. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con assenza di fenomeni così come nella maggior parte del resto dell’Italia. Le temperature, in calo rispetto ai passati giorni, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +18°C di massima circa.

Domani cieli spesso nuvolosi e possibilità di qualche pioggia in mattinata

L’avanzamento di correnti più umide e instabili pilotate da una saccatura depressionaria in procinto di affondare nel Mediterraneo centro-occidentale porterà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo nella giornata di domani mercoledì 2 novembre sia in Italia che a Milano, dove i cieli saranno spesso nuvolosi o molto nuvolosi e con possibilità di qualche pioggia in particolare in mattinata. Le temperature inoltre non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori minimi.

Maltempo giovedì, con temperature in ulteriore calo

Una parvenza di tempo ben più autunnale rispetto a quello osservato in prevalenza nel mese di Ottobre è in arrivo nei prossimi giorni a Milano: infatti, le condizioni meteo appariranno a tratti ancora perturbate nella giornata di giovedì 3 novembre, con piovaschi in mattinata e rovesci verosimilmente più consistenti possibili solo in serata. Momenti di pausa nelle rimanenti parti di giornata in un contesto comunque prevalentemente nuvoloso e con temperature attese in ulteriore calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto