Piogge e rovesci ancora presenti in Italia
Sebbene un miglioramento delle condizioni meteo sta coinvolgendo in queste ore l’Italia, l’instabilità rimane protagonista in alcuni settori del Paese, con l’ingresso di rovesci e occasionali temporali in particolare sui settori centrali, in Romagna e su parte del sud, come basso versante tirrenico e basso versante adriatico. Maggiore stabilità coinvolge pertanto Milano, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, confermano di base i valori già registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Milano oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Milano, dove le condizioni meteo pertanto risentono di un aumento timido di pressione sul Mediterraneo centrale apparendo stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata con ulteriori schiarite, a differenza di ciò che avverrà in alcune aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +11°C di minima e i +18°C di massima circa.
Nubi in aumento per domani
Già dalle prime ore della prossima notte tuttavia nuvolosità tornerà ad aumentare a Milano per effetto dell’avvicinamento di una nuova saccatura depressionaria di origine atlantica, che tuttavia non porterà ancora fenomeni di rilevanza sul nostro Paese per la giornata di domani domenica 6 ottobre. Tuttavia, tale evoluzione si tradurrà in aumento della nuvolosità sul capoluogo lombardo, dove i cieli potranno risultare spesso in prevalenza nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Lunedì cupo, ma senza piogge
La nuova settimana partirà all’insegna di un ulteriore peggioramento a Milano, con la giornata di lunedì 7 ottobre che risulterà piuttosto cupa, ma senza che ciò si traduca nell’ingresso di qualche rovescio di rilevanza. Le condizioni meteo di conseguenza risulteranno ancora relativamente stabili e asciutte, con temperature che in questo caso subiranno un aumento nei valori minimi al netto persino di un’ulteriore diminuzione di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.