Meteo Milano - Nuvolosità in transito e qualche pioggia, ampie schiarite la prossima settimana con calo termico

Meteo Milano - Infiltrazioni fresche e umide portano nuvolosità ed anche qualche pioggia, ma nella prossima settimana le correnti fredde settentrionali porteranno ampie schiarite ma con calo delle temperature

Previsioni meteo Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo a Milano

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che vede un campo di alta pressione disteso tra basso Atlantico e Mediterraneo centro-occidentale, ma con infiltrazioni fresche e umide in quota soprattutto al Nord Italia. Fenomeni attesi quindi lungo l'arco alpino e in sconfinamento verso la Pianura Padana nella seconda parte di giornata. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 31 Marzo: al mattino avremo cieli molto nuvolosi su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto o con qualche fenomeno isolato sulle Alpi. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi con precipitazioni sparse su settori alpini e prealpini e asciutto sulla Pianura Padana. Neve oltre i 1600-1800 metri. In serata fenomeni in sconfinamento sui settori di pianura, con possibili acquazzoni anche su Milano. Ampie schiarite in arrivo nella notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature stabili, comprese su Milano tra 13°C e 16°C.

Previsioni meteo Milano per domani

Meteo domani – Al mattino avremo tempo stabile su tutta la Lombardia con cieli sereni o poco nuvolosi e locali addensamenti sui settori alpini. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su Alpi e Prealpi con possibili fenomeni isolati, qualche disturbo nuvoloso anche sulla città di Milano, soleggiato sulla Lombardia meridionale. In serata nuvolosità in generale aumento ma senza fenomeni di rilievo associati. Di seguito la tendenza meteo per i giorni a seguire. Temperature in calo nei valori minimi e in rialzo in quelli massimi, comprese su Milano tra 9°C e 20°C

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza a medio termine

Nella giornata di domenica avremo l'affondo di una perturbazione atlantica sul Mediterraneo centrale, la quale porterà maltempo al Nord-Est e soprattutto sulle regioni centro-meridionali, mentre il Nord-Ovest risulterà più asciutto, Lombardia compresa. Giornata di domenica si appresta quindi ad essere stabile sulla città di Milano con nuvolosità alta in transito ma con tempo asciutto. A seguire, con l'inizio della nuova settimana sono in arrivo correnti fredde da nord che porteranno ampie schiarite ma anche un calo delle temperature.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano in miglioramento con cieli per lo più soleggiati. Prossima settimana torna l'alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.