Condizioni meteo in Italia e a Milano
Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica attuale che vede un vasto campo d’alta pressione che dall’Atlantico si estende fino al Mediterraneo centro-occidentale, portando stabilità in Italia, ma una circolazione depressionaria è in discesa dal Mare del Nord verso l’Europa centro-orientale, portando delle piogge e temporali su alcune regioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo per oggi a Milano
Meteo oggi – Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione ma con nuvolosità irregolare in transito. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento con acquazzoni e locali temporali sui settori alpini e prealpini e più asciutto altrove. In serata piogge e acquazzoni sparsi e locali temporali si muoveranno verso la Pianura Padana, interessando anche la città di Milano e con residui fenomeni anche nella notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature minime in lieve aumento su valori intorno ai 23°C/24°C, mentre le massime subiranno un lieve calo portandosi sui 32°C.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Nella giornata di domani avremo un miglioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile con addensamenti da nuvolosità bassa in Pianura Padana e in dissolvimento nel corso delle ore, mentre sui restanti settori avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Nel pomeriggio acquazzoni e temporali in rapido sviluppo sui settori prealpini, asciutto altrove con cieli soleggiati. In serata e soprattutto nella notte nuvolosità in aumento specie sulla Pianura Padana con la possibilità di piogge isolate. Di seguito la tendenza meteo per la seconda parte di settimana. Temperature in diminuzione, comprese su Milano tra 21°C e 29°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per la settimana a Milano
Nel corso della seconda parte della settimana avremo l’avvicinamento di una saccatura atlantica che porterà sulla Lombardia un aumento della nuvolosità nella giornata di giovedì, mentre per venerdì è atteso forte maltempo con acquazzoni e temporali diffusi e localmente anche a carattere di nubifragio. Migliora nel weekend ma con acquazzoni e temporali pomeridiani sulle Alpi e in sconfinamento verso le pianure. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.