Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Weekend che prosegue con tempo stabile su tutto il nord Italia, seppur con campo barico in deciso calo per la discesa sull’Europa occidentale di una saccatura nord atlantica. Avvio di settimana che vedrà un peggioramento del tempo per il transito della perturbazione oceanica, responsabile del ritorno di piogge e neve a bassissima quota! Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.
Meteo Milano, domenica ancora con sole prevalente
Meteo Milano – Campo barico sulla Lombardia ancora piuttosto elevato, con valori al suolo fino a 1030 hPa, garantirà una giornata di domenica ancora all’insegna del tempo stabile su tutta la regione. Cieli che si presenteranno al più velati anche su Milano. Dalla sera progressivo aumento della nuvolosità, per l’approssimarsi di una perturbazione nord atlantica, ma con tempo ancora asciutto. Temperature mediamente comprese tra i +3°C della notte ed i +10/+11°C del pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Perturbazione atlantica per inizio settimana, poi torna l’anticiclone
Meteo in peggioramento su Milano ad inizio settimana per il passaggio di una perturbazione nord atlantica. Cieli nuvolosi fino a coperti fin dal mattino sul capoluogo lombardo. Deboli piogge sono attese a partire dal pomeriggio con fenomeni in progressivo aumento tra la sera e la notte di martedì. L’aria fredda che ha raggiunto nelle ultime ore il nord Italia, favorirà nevicate a bassissima quota. Tra la notte e la mattina di martedì, infatti, i fiocchi potrebbero spingersi fino a ridosso delle pianure, specie centro-occidentali; non si esclude qualche fiocco, misto a pioggia, anche su Milano. Progressivo miglioramento del tempo nella seconda parte della giornata di martedì, poi è atteso il ritorno dell’anticiclone.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in calo, poi nuovo aumento
Meteo Milano – Condizioni meteorologiche più dinamiche, determineranno anche una variazione dei valori termici sul capoluogo lombardo. Le temperature massime ad inizio settimana tenderanno a scendere per il passaggio del fronte perturbato, con valori attesi attorno ai +6/+7°C nel corso della giornata di martedì 15 febbraio. I valori notturni si porteranno attorno a 0/+1°C tra martedì e mercoledì, per poi subire un nuovo generale aumento nel prosieguo della settimana.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile nel weekend, poi è attesa una perturbazione per inizio settimana con piogge e neve a bassissima quota sulla Lombardia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.