Meteo Milano, la situazione
Buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Campo barico in momentanea ripresa sull’Italia, per l’espansione di un blando promontorio interciclonico. Situazione meteorologica che volge quindi verso un generale, seppur momentaneo, miglioramento. Nuova intensa perturbazione attesa tra martedì e mercoledì con rischio forti temporali e nubifragi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano domenica 22 ottobre
Meteo Milano – Pressione in momentaneo aumento sull’Italia favorirà un deciso miglioramento del tempo. Giornata di domenica al via con innocui addensamenti medio-bassi su Milano. Nel corso del pomeriggio attesi cieli al più velati sulla Lombardia ed il capoluogo. Tempo asciutto. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in calo nei valori minimi e comprese tra i +13/+14°C della notte ed i +19/+20°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano lunedì 23 ottobre
Meteo Milano – Giornata di lunedì al via con cieli nuvolosi su Milano, per nubi medio-basse e foschie al primo mattino. Nel corso del pomeriggio molte nubi di passaggio, ma con tempo asciutto sul capoluogo. Deboli piogge o pioviggini in arrivo dalla sera, poi attesi fenomeni di moderata-forte intensità nottetempo su gran parte della Lombardia. Prossima settimana meteo a tratti autunnale per umide correnti oceaniche.
Prossima settimana nuovi passaggi perturbati
Nuovo peggioramento del tempo sulla Lombardia. Martedì è atteso il passaggio di una nuova intensa perturbazione atlantica con piogge e temporali, localmente anche di forte intensità; neve sulle Alpi, ma ad alta quota. Spiccata variabilità tra mercoledì e venerdì con occasionali fenomeni a ridosso dei settori alpini e prealpini, poi possibile nuovi intenso peggioramento nel prossimo weekend. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile nella giornata odierna e prima parte di lunedì 23 ottobre, poi torna la pioggia con forte maltempo per martedì 24 ottobre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.