Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Oggi NUBI basse e dense FOSCHIE, ma da domani torna la PIOGGIA sulla LOMBARDIA

METEO MILANO - Oggi NUBI basse e dense FOSCHIE sulla pianura, ma da domani tornano le piogge ad iniziare dai settori sud-occidentali

METEO MILANO – Oggi NUBI basse e dense FOSCHIE, ma da domani torna la PIOGGIA sulla LOMBARDIA
Meteo Milano stabile, ma con nubi e nebbie

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Un campo anticiclonico ha preso forma nel corso degli ultimi giorni sull’Europa centro-meridionale, determinando una fase più stabile sull’Italia. Sulla Pianura Padana, tuttavia, hanno preso forma nubi basse e dense foschie, rendendo i cieli spesso grigi. Da domani nuovo peggioramento sull’Italia, con ritorno delle piogge ad iniziare dalle regioni settentrionali. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, weekend al via con nebbie e nubi basse

Durante la stagione autunnale ed invernale, l’alta pressione non è sempre sintomo di cieli sereni sulla Val Padana. Attualmente, nonostante un campo barico alto e livellato attorno ai 1026 hPa, i cieli su Milano e tutta la pianura lombarda risultano coperti per nubi basse e fitte nebbie. Nel corso della seconda parte di giornata i cieli si manterranno piuttosto grigi, seppur con momentaneo aumento della visibilità, salvo ampie schiarite sui settori alpini. Dalla sera tornano fitte le nebbie, specie lungo il corso del Po. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domenica tornano le piogge sulla Lombardia

Meteo Milano – L’alta pressione non avrà vita lunga. Già da domani un’area ciclonica in arrivo dalla Penisola iberica, riporterà nubi e piogge sulla Lombardia. Nel corso del mattino il tempo si presenterà ancora asciutto, seppur con cieli nuvolosi e residue foschie in pianura. Nel corso del pomeriggio, ma ancor più dalla sera, deboli piogge sono attese ad iniziare dai settori sud-occidentali della regione, in estensione nottetempo a tutta la Lombardia. Piogge quindi attese anche su Milano a partire dal tardo pomeriggio-sera.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature con poche variazioni e bassa escursione termica

Meteo Milano – I cieli spesso nuvolosi e le precipitazioni in arrivo da domani manterranno i valori termici sostanzialmente invariati sul capoluogo lombardo. I valori minimi notturni oscilleranno tra i +8/+9°C, mentre di giorno non si andrà oltre i +10/+11°C anche nei prossimi giorni, con un’escursione termica quindi piuttosto limitata. Tali valori risulteranno al di sopra delle medie del periodo per quanto riguarda i valori notturni, mentre le massime sostanzialmente in linea con la terza decade del mese di novembre.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con nubi basse e dense foschie, ma da domani torna la pioggia su tutta la Lombardia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto