Meteo Milano - Oggi piogge con calo termico, neve a bassa quota per avvio di settimana; le previsioni
Meteo su Milano instabile oggi con piogge e temporali, domani tempo stabile. Nuovo peggioramento sulla Lombardia atteso ad inizio settimana qualche fiocco di neve sino a ridosso delle pianure occidentali
Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon weekend cari lettori del Centro Meteo Italiano! Vasta circolazione depressionaria a carattere freddo sull'Europa, pilota un fronte artico sul nord Italia con piogge e temperature in nuovo calo. Tregua dal maltempo domenica, poi possibile nevicate a bassissima quota per inizio settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giornata odierna di sabato 2 dicembre all'insegna della pioggia su Milano e sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti molte nubi con precipitazioni sparse, localmente anche a carattere temporalesco. Residui fenomeni sono attesi nel corso del pomeriggio sui settori nord-orientali della regione, con temporali nel bergamasco e bresciano; su Milano tendenza al miglioramento con fenomeni in attenuazione ed ampie schiarite in serata. Neve sulle Alpi a partire dai 900-1100 metri, ma in calo dal pomeriggio sin verso i 700-800 metri. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve calo nei valori minimi e comprese su Milano tra i +4/+5°C della notte ed i +9/+10°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano domani
Meteo Milano – giornata di bel tempo domani su Milano e sulla Lombardia. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo stabile con cieli per lo più soleggiati. In serata non sono attese variazioni, con cieli sereni su tutta la regione. Tendenza meteo per il medio termine. Temperature in calo e comprese su Milano tra i +1/+2°C, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +7/+8°C.
Prossima settimana nuovo peggioramento
Nuovo peggioramento atteso la prossima settimana. La vasta attività depressionaria sul centro-est Europa, piloterà un nuovo impulso perturbato sull'Italia ad inizio settimana. Giornata di lunedì con deciso aumento della nuvolosità sulla Lombardia con cieli mediamente nuvolosi su Milano nel corso del mattino. Deboli piogge in arrivo tra il pomeriggio e la sera con neve attesa a bassissima quota con fiocchi non esclusi sino alla periferia di Milano nel corso della sera. Martedì nuovo miglioramento, salvo residui fenomeni nella prima parte di giornata. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano instabile oggi con piogge e temporali, domani tempo stabile. Nuovo peggioramento sulla Lombardia atteso ad inizio settimana qualche fiocco di neve sino a ridosso delle pianure occidentali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Inverno – Gli ultimi aggiornamenti dai centri di calcolo per la stagione fredda in Italia
15 Novembre 2024 | ore 14:44
Meteo – Possibile affondo artico la prossima settimana, l’Italia potrebbe piombare in inverno con freddo e neve
15 Novembre 2024 | ore 12:03
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29