Bel tempo oggi su Milano, temperature gradevoli
Meteo Milano – Giornata odierna caratterizzata da cieli sereni sul Capoluogo Lombardo, grazie ad un momentaneo aumento del campo barico con valori al suolo livellati attorno ai 1015 hPa; dopo una temperatura minima di +7°C, attualmente in città si sono già raggiunti i +17°C e tenderà a raggiungere nelle prossime ore i +19°C. Cieli che si manterranno soleggiati anche nella seconda parte di giornata, poi dalla sera/notte lievi velature transiteranno sulla Lombardia.
Domani nubi in aumento, tendenza al peggioramento
Le condizioni meteo su Milano si manterranno stabili anche nel corso della giornata di Domenica 29 Marzo. Inizio di giornata caratterizzata da cieli sereni o poco nuvolosi, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità per il sopraggiungere di una perturbazione oceanica. Deboli piogge in arrivo tra la tarda sera e la notte, saranno il preludio di un peggioramento più intenso previsto per l’inizio della settimana.
Maltempo ad inizio settimana e calo delle temperature
Meteo in peggioramento su Milano ad inizio settimana! La formazione di una circolazione ciclonica sul mar Ligure, difatti, piloterà nubi e piogge sulla Lombardia fin dal mattino, quando i cieli si presenteranno coperti. Fenomeni che si rinnoveranno anche nella seconda parte di Lunedì 30 Marzo, a prevalente carattere di debole intensità. Temperature attese in decisa flessione nei valori massimi, stabili le minime. A seguire, è atteso l’ingresso di correnti più fredde che determineranno un deciso miglioramento del tempo, ma anche un calo delle temperature.
Temperature primaverili su Milano, ma è atteso un brusco calo
Temperature gradevoli in questo fine settimana su Milano, con valori massimi attesi attorno ai +18/+19°C; valori minimi in città che non scenderanno al di sotto dei +9°C. Da Lunedì, tuttavia, si volta pagina con l’arrivo di masse d’aria più fredde; colonnina di mercurio in decisa flessione, con massime attorno ai +9/+11°C tra Lunedì e Mercoledì, mentre le minime notturne scenderanno fino a +3/+4°C. Valori che torneranno al di sotto delle medie del periodo.
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.