METEO MILANO - Oggi tempo INSTABILE e qualche pioggia nel pomeriggio. Da domani SOLE ma con TEMPERATURE invernali

METEO MILANO - Irruzione fredda che porta tempo instabile ed una diminuzione delle temperature. Domani freddo ma senza nubi

Previsioni meteo Milano
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia, torna il maltempo

Buongiorno e buon proseguimento di settimana amici del Centro Meteo Italiano. Il mese di aprile si sta dimostrando molto dinamico dal punto di vista meteorologico. Dopo il fronte perturbato transitato nella giornata di sabato abbiamo vissuto i giorni di Pasqua e Pasquetta sotto condizioni meteo asciutte. Ma ora il maltempo è  di nuovo in arrivo sulla penisola italiana proprio nella giornata di oggi. Una saccatura artica, già da questa notte, è arrivata a ridosso dell'arco alpino e lentamente andrà ad interessare tutto il territorio italiano, facendo confluire aria molto fredda di natura artica, con conseguente diminuzione delle temperature e neve fino a bassa quota. Le precipitazioni interesseranno questa mattina le regioni del settentrionali e poi dalla tarda mattinata e a seguire anche le regioni del centro sud. Di seguito le previsioni mete per la città di Milano.

Previsioni meteo Milano oggi

Giornata instabile quella odierna per la città di Milano e la Lombardia. Le condizioni del cielo saranno variabili per tutto l'arco della giornata con cieli nuvolosi che si alterneranno a delle schiarite. Qualche precipitazione è possibile nelle ore pomeridiane, ma di debole intensità. Vento moderato proveniente dai quadranti settentrionali, in attenuazione in serata. Temperature comprese tra i 5°C e i 14°C. Aria fredda che entra lentamente, con diminuzione delle temperature soprattutto in serata. Per ulteriori dettagli consultare le previsioni meteo sulla città di Milano sul nostro sito.

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano, domani

Il maltempo nel corso delle ore si sposta verso sud-est, con le condizioni meteo che vanno migliorando su Milano e su tutta la regione. La giornata di domani si appresta ad essere stabile e asciutta, con cieli per lo più sereni. L'aria fredda che fa il suo ingresso nella giornata di oggi, porterà il suo effetto soprattutto nella giornata di domani, con temperature in ulteriore calo, che sulla città di Milano saranno comprese tra i 3°C e 12°C, con clima di stampo invernale. Andiamo a vedere la possibile tendenza meteo per i giorni a seguire.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo per i giorni a seguire

La saccatura che andrà ad interessare il territorio italiano nelle giornate di oggi e domani, scivolerà lentamente verso est e la pressione tornerà a salire sul territorio italiano, portando generali condizioni di tempo stabile per la giornata di giovedì. Cieli quindi sereni e temperature in aumento su Milano e la Lombardia per la giornata di giovedì, ma un nuovo peggioramento è possibile nel weekend. Mancando ancora troppi giorni non scendiamo nei dettagli e vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.