Meteo Milano, la situazione
Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Alta pressione in momentaneo rinforzo sul nord Italia, con valori pressori al suolo fino a 1025 hPa, determina un avvio di weekend diffusamente stabile. Domani tornano nubi e qualche precipitazione sulla Lombardia, poi arrivano freddo e neve abbondante sulle Alpi dalla prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano: oggi tra foschie al mattino e velature dal pomeriggio
Il weekend inizierà sulla Lombardia con tempo stabile e sole prevalente anche su Milano, salvo qualche foschia al primo mattino sui settori di pianura. Nel corso del pomeriggio la situazione rimarrà sostanzialmente invariata, seppur con graduale aumento di nubi alte e sottili in transito da nordovest. Tornano foschie e banchi di nebbia nottetempo sui settori di pianura. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature comprese tra i +2°C della notte, con valori prossimi agli 0°C nelle aree periferiche, ed i +9/+10°C del pomeriggio.
Domenica uggiosa su Milano
Alta pressione che verrà rapidamente erosa dal flusso Atlantico, determinando una giornata di domenica uggiosa su tutta la Lombardia. Al mattino avremo infatti molte nubi su tutta la regione con deboli precipitazioni in arrivo dal pomeriggio; neve sulle Alpi attorno ai 1000 metri. Qualche pioggia è attesa anche su Milano, in momentaneo miglioramento dalla sera. Temperature minime in ripresa ed attesa attorno ai +5°C, mentre le massime faticheranno a superare i +7°C. Prossima settimana invernale, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Prossima settimana arriva il maltempo invernale
La prossima settimana vedrà condizioni meteo invernali sulla Lombardia, per la discesa di correnti polari sull’Italia. Giornata di lunedì attesa con molte nubi e deboli precipitazioni di Milano, specie nella prima parte di giornata, con neve sulle Alpi dai 700-900 metri. Martedì maltempo con precipitazioni diffuse che potrebbero risultare nevose a bassissima quota, con qualche fiocco sino ai settori di pianura occidentali. Tanta neve in arrivo sulle Alpi, con accumuli abbondanti fin sotto i 1000 metri. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile nella giornata odierna, ma da domani tornano nubi e qualche precipitazione. Prossima settimana invernale con tanta neve fino a bassa quota. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.