Meteo Milano, la situazione
Buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dal rinforzo di un campo anticiclonico sull’Europa centrale e bacino del Mediterraneo centro-occidentale. Condizioni meteo mediamente stabili sull’Italia, salvo locali disturbi su Alpi ed Appennino, con caldo in ulteriore aumento e picco atteso entro metà della prossima settimana. Possibili valori record al nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano domenica 20 agosto
Giornata di domenica al via con sole prevalente su tutta la regione e sulla città di Milano. Nel corso del pomeriggio non si escludono locali temporali di calore in sviluppo sulle Alpi, stabile su Milano con cieli sereni. Temperature in aumento e comprese tra i +26/+27°C della notte ed i +36/+37°C del pomeriggio. Caldo in aumento quindi anche su Milano per una domenica da bollino arancione per l’elevate temperature.
Previsioni meteo Milano lunedì 21 agosto
Anticiclone in ulteriore rinforzo sul nord Italia. Giornata di lunedì al via con sole prevalente su tutta la regione e sulla città di Milano. Nel corso del pomeriggio situazione invariata con tempo stabile su Milano e cieli sereni. Temperature anomale e comprese tra i +26/+27°C della notte ed i +37°C del pomeriggio. Ulteriore aumento termico la prossima settimana, possibile caldo record? Vediamo nella prossima pagina la tendenza.
Meteo prossima settimana: possibile caldo record
Nel corso della prossima settimana è atteso l’apice del caldo sull’Italia. Saranno le regioni settentrionali a far registrare questa volta i valori più elevati, con punte di +40°C tra Emilia e settori meridionali di Piemonte e Lombardia. Su Milano sono attesi valori di +38°C, quindi potenzialmente record considerando che il valore più elevato registrato dalla stazione meteo dell’aeroporto di Milano Linate è stato di +37.8°C nell’agosto del 2017. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile grazie all’affermazione dell’alta pressione con caldo intenso atteso per la prossima settimana. Possibili valori record sulla Lombardia con picchi di +40°C. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.