METEO MILANO - Ondata di MALTEMPO con PIOGGIA, TEMPORALI e NEVE sulle ALPI, le PREVISIONI
METEO MILANO - Maltempo in vista sulla Lombardia per i prossimi giorni, l'aria artica incombe sull'Italia
Guarda la versione integrale sul sito > Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! La nostra penisola è alle prese con il primo peggioramento più consistente della stagione primaverile, con maltempo che sarà diffuso sulla nostra penisola. Nelle prossime ore su Milano sono attese precipitazioni e qualche nevicata anche sull'arco Alpino. Vediamo di seguito le previsioni nel dettaglio! Come anticipato nella giornata odierna è previsto un peggioramento meteo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse e neve sui rilievi oltre i 1400-1500 metri. Al pomeriggio ancora cieli nuvolosi su tutta la Lombardia, ma con fenomeni che dovrebbero interessare solo i settori alpini e prealpini, mentre su Milano e il resto della regione il tempo dovrebbe risultare più asciutto. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse, possibili fenomeni intensi sui settori meridionali della regione al confine con l'Emilia che potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Temperature in calo nei valori massimi e comprese su Milano tra 10°C e 14°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. Condizioni meteo a Milano e in Italia
Previsioni meteo Milano per oggi
Meteo Milano domani
Meteo domani – Nella giornata di domani avremo ancora cieli coperti con precipitazioni sparse al mattino; qualche nevicata sarà possibile al di sopra dei 1500 metri sull'arco Alpino. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con nuvolosità irregolare sui settori occidentali della regione e ancora precipitazioni sparse; quota neve in rialzo fino a 1700-1800 metri. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con ancora nevicate sulle Alpi e precipitazioni generalmente deboli sulla nostra regione e su Milano. Le temperature sono previste in rialzo sia nelle minime che nelle massime, comprese tra 13°C e 16°C. I venti risulteranno deboli di direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza per il resto della settimana.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per Milano
Nei prossimi giorni l'aria artica inizierà a confluire sull'Italia accompagnandoci verso il fine settimana con temperature in calo e precipitazioni nevose a quote più basse. Il maltempo dunque proseguirà indisturbato anche nel fine settimana, con temperature che scenderanno notevolmente raggiungendo anche valori ad una cifra nelle minime (fino a 7°C-9°C). Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano in compagnia del maltempo di fine marzo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Anticiclone prevale, ma con insidia maltempo sempre presente nei prossimi giorni: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 17:31