METEO MILANO: Passaggio perturbato atteso entro il weekend, le piogge abbatteranno lo smog in città
METEO MILANO: piogge, temporali, forti raffiche di vento e neve in arrivo in Italia. Ecco tutte le previsioni Meteo nel weekend per la città di Milano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ore contate per l'Anticiclone in Italia
L' Anticiclone delle Azzorre dominante in mezza Europa da diverse settimane a questa parte ha le ore contate. Dalla giornata di domani infatti sull' Italia torneranno le piogge e le nevicate. Si inzierà dalle regioni più occidentali in serata per poi procedere nel corso del weekend su tutta Italia. A Milano troviamo nubi ai bassi strati con gli inquinanti atmosferici oltre il limite consentito, risoluzione entro il prossimo weekend con piogge in arrivo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Inverno alla riscossa
Saliti alle stelle i valori di smog nelle principali città d'Italia in seguito alla lunga fase di elevata stabilità atmosferica prodotta dall'Anticiclone dominante in mezza Europa. Stando alle ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, già dalla nottata di Venerdì 17 Gennaio il nord Italia potrebbe rivedere le tanto sperate piogge e nevicate. Inverno alla riscossa pertanto in Italia con le correnti settentrionali in arrivo e con la neve che raggiungerà quote basse anche in Lombardia.
Maltempo in arrivo, sarà una manna per gli inquinanti atmosferici
Durante il prossimo weekend potrebbe uscire fuori il lato invernale del mese di Gennaio con l'Anticiclone in ritirata sull' oceano Atlantico e campo libero all'inserimento nel Mediterraneo di una circolazione di bassa pressione con associate correnti fredde in quota di matrice artica. Le precipitazioni abbatteranno i livelli di smog arrivati alle stelle in questi ultimi giorni specie sulla città di Milano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo, Venerdì 17 Gennaio 2020
Tempo stabile e in parte soleggiato sulle regioni settentrionali durante la mattinata e il primo pomeriggio. Nubi in aumento a seguire sulle regioni occidentali con piogge in arrivo e in estensione a tutte le regioni settentrionali entro la nottata. Neve fino a 600 metri di quota sulle Alpi. Bel tempo al mattino sulle regioni del Centro Italia, nubi in aumento in Toscana dal pomeriggio con prime piogge in arrivo. Maltempo dalla sera eccetto sulle regioni adriatiche. Neve oltre i 1300 metri di quota. Giornata all' insegna del tempo stabile al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, qualche nube in più dal pomeriggio e deboli piogge dalla serata sulla Sardegna e Sicilia, altrove sempre con tempo asciutto. Temperature in calo da nord a sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
Stravolgimento meteo in Italia
L' ingresso delle correnti più fredde a tutte le quote faranno calare le temperature in Italia specie al centro e al sud dove in queste ore il clima risulta piuttosto mite durante le ore centrali della giornata. Neve in arrivo non solo sulle Alpi ma anche in Appennino con accumuli importanti oltre i 1000 metri di quota. Fiocchi che potranno spingersi fino alle colline dell'Emilia-Romagna nonchè sulla provincia di Urbino, Fabriano, Perugia, Macerata, Ascoli Piceno. Neve su tutto l' Appennino centro-settentrionale fino a quote basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04