Meteo Milano - Passaggio perturbato tra oggi e domani con neve fino a quote collinari
METEO MILANO - Maltempo in vista sulla Lombardia per i prossimi giorni, l'aria atlantica incombe sull'Italia
Condizioni meteo attuali
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Pressione in calo sull'Italia determina infiltrazioni umide dai quadranti sud-occidentali. Attese giornate grigie in Pianura Padana per foschie e nubi compatte medio-basse, ma con l'arrivo di un peggioramento da metà settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Condizioni meteo stabili tra mattinata e pomeriggio con nubi basse insistenti sui settori adiacenti alla Pianura Padana. Nuvolosità che si farà più consistente anche sui restanti settori nel corso delle ore serali. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili o in calo, comprese su Milano tra +2°C e +7/+8°C.
Previsioni meteo domani
Meteo domani – Come anticipato la giornata di domani vedrà il transito di una perturbazione che porterà piogge deboli al mattino su Milano e nevicate sporadiche sui 500-700 metri di quota. Nessuna variazione prevista al pomeriggio quando è atteso un rialzo della quota neve. In serata attese precipitazioni nevose a quote più alte (generalmente dai 1200-1600 metri). Piogge ancora deboli invece proseguiranno su Milano. Consulta le previsioni meteo aggiornate per i prossimi giorni. Temperature con lievi variazioni su Milano e che saranno comprese tra i -1/0°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +6/+7°C del primo pomeriggio.
Mercoledì atteso un peggioramento del tempo
Situazione sinottica che sarà ancora favorevole nei prossimi giorni alla presenza di nebbie e nubi basse sulla Lombardia e sulla città di Milano. Situazione meteorologica che si manterrà quindi invariata fino alla giornata di martedì 16 gennaio. Un peggioramento del tempo è atteso per mercoledì 17, quando una perturbazione atlantica porterà piogge in pianura e neve inizialmente a bassissima quota su Alpi e Prealpi. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile, ma con nubi basse e nebbie persistenti nel corso dei prossimi giorni. Freddo con gelate la notte ed al mattino. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11
Meteo – Anticiclone ko nella prima parte di settimana instabile con piogge e rovesci in arrivo in Italia: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 16:37
Meteo – Anticiclone con stabilità e bel tempo ovunque, ma con qualche eccezione di maltempo: ecco dove
24 Novembre 2024 | ore 15:39
Meteo Milano – Molte nubi nei prossimi giorni con qualche pioggia; le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 14:29