Meteo Milano - Peggiora nei prossimi giorni con piogge e neve a bassa quota, possibili fiocchi anche in città
Meteo Milano - Aria fredda in discesa sull'Europa sfiorerà anche l'Italia portando instabile e neve fino a bassa quota sul Nord Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo attuale
Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Due affondi freddi interesseranno l'Italia nei prossimi giorni, specie il Centro-Nord, portando un calo termico ed anche instabilità e con possibilità di nevicate fino a quote molto basse, localmente fino in pianura al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giornata uggiosa quella odierna su Milano. Sia al mattino che al pomeriggio avremo infatti tempo asciutto ma con cieli nuvolosi su tutte le regioni. Tra la serata e la notte precipitazioni in arrivo sulle Alpi con neve oltre i 1400-1600 metri, ancora nuvolo ma asciutto su Milano e sul resto della Lombardia. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento nei valori minimi e comprese su Milano tra i +5/+6°C della notte ed i +9/+10°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo Milano domani
La giornata di domani vedrà maggiore stabilità sulla Lombardia. Al mattino avremo tempo per lo più asciutto su tutta la regione, con nebbie e nubi bassi sui settori di pianura e cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Al pomeriggio attese ampie schiarite su tutta la Lombardia, salvo qualche passaggio nuvoloso. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni, nuvolosità in graduale aumento dalla notte. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature senza particolari variazioni e comprese su Milano tra i +5/+6°C della notte ed i +10/+11°C del primo pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo per la settimana
Nuovo peggioramento atteso sulla Lombardia tra giovedì e venerdì per il transito di un nuovo fronte freddo. Precipitazioni che interesseranno la Lombardia a partire dal pomeriggio di giovedì e fino alla mattinata di venerdì, con precipitazioni più consistenti sui settori alpini e prealpini e fenomeni più sporadici sui settori meridionali della regione. La presenza già di aria fredda sul Nord Italia e quella in arrivo da nord porterà nevicate fino a quote basse sulle Alpi, anche abbondanti e durante la notte tra giovedì e venerdì possibili fiocchi fino in pianura, anche su Milano. Miglioramento atteso poi nel weekend con graduale rialzo termico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano verso un peggioramento e con calo termico nei prossimi giorni, possibile arrivo anche di fiocchi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Prossima settimana stabile almeno per i primi giorni e con clima anche piuttosto mite. Ecco la tendenza
19 Novembre 2024 | ore 15:13
Meteo domani 20 novembre: molte nuvole in transito sull’Italia ma con poche e deboli piogge
19 Novembre 2024 | ore 14:29
Meteo – Weekend con rimonta dell’alta pressione e tempo più stabile in Italia con rialzo termico
19 Novembre 2024 | ore 12:06
Meteo Roma – Calo termico in arrivo e qualche pioggia sul Lazio. Ecco le previsioni
19 Novembre 2024 | ore 11:20