Situazione meteo attuale
Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo sull’Italia vanno verso un nuovo peggioramento per l’arrivo di un impulso instabile accompagnato da aria molto fredda. Precipitazioni che interesseranno prima il Nord-Est per poi estendersi verso ovest e a partire dalla serata e nottata si sposteranno verso il Centro-Sud. Possibili nevicate anche a quote molto basse. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Queste le previsioni meteo per oggi 19 gennaio: al mattino avremo cieli coperti sulla Lombardia; nel corso delle ore pomeridiane l’ingresso di aria artica permetterà la formazione di precipitazioni, con neve anche a bassissima quota: fino a 200-300 metri tra Comasco, Brianza e Lecco. Possibilità di pioggia mista a neve lungo la Pianura Padana, Milano inclusa. In serata fenomeni in esaurimento su tutti i settori, possibilità di qualche fiocco ancora sul Pavese oltre i 200 metri di quota. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in diminuzione su Milano, comprese tra 2°C e 7°C.
Previsioni meteo domani
Meteo domani – La giornata di domani vedrà un diffuso e deciso miglioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia grazie all’ingresso dei venti di tramontana, ma con clima molto freddo. Sia al mattino che nelle ore pomeridiane avremo tempo stabile e asciutto con cieli pienamente soleggiati. Tra la serata e la nottata non sono attese variazioni con prevalenza di cieli sereni ovunque. Consulta le previsioni meteo aggiornate per i prossimi giorni. Temperature in ulteriore diminuzione su Milano, comprese tra 0°C/+1°C e +5°C/+6°C.
Tendenza meteo medio-lungo termine
Nella giornata di domenica non sono attese variazioni di rilievo, con venti di tramontana che porteranno ancora cieli pienamente soleggiati in clima piuttosto freddo, con temperature in ulteriore calo. Nei primi giorni della prossima settimana un fronte freddo dovrebbe scendere verso i Balcani, sfiorando l’Italia. Sulla Lombardia dovremmo avere qualche disturbo nuvoloso ma con precipitazioni scarse o assenti ed un clima ancora molto freddo con temperature ben al di sotto della media. Ma da metà della prossima settimana torna alla ribalta un robusto anticiclone che oltre a portare stabilità, porterà un deciso rialzo termico con temperature anche di 10 gradi sopra la media, soprattutto in quota. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano in peggioramento con piogge e acquazzoni in arrivo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.