Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 6 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Peggioramento in arrivo con piovaschi intermittenti: ecco le previsioni

Meteo Milano - Correnti umide in affondo sul Mediterraneo determineranno il transito di piovaschi intermittenti anche in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Milano – Peggioramento in arrivo con piovaschi intermittenti: ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Stabilità protagonista in Italia

Nonostante da questo pomeriggio sia evidente un peggioramento delle condizioni meteo sull’alto versante tirrenico a causa del transito di nuvolosità via via più consistente e dell’ingresso di qualche piovasco localizzato, il tempo sulla nostra Penisola risulta in netta prevalenza stabile e asciutto, grazie agli effetti di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana ancora dominanti. Stabilità che coinvolge anche Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

A seguito di qualche foschia formatasi nel corso della notte, i cieli a Milano si sono presentati fin da questa mattina in prevalenza nuvolosi, ma con condizioni meteo che si sono mantenute relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà sulla gran parte del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +5°C di minima e i +6°C di massima circa.

Piovaschi in arrivo dalla serata di domani

Nella giornata di domani domenica 5 gennaio le condizioni meteo progrediranno verso un peggioramento in Italia con l’estensione dei rovesci anche su altre aree del Paese (scopri quali), Milano compresa: infatti, qui, piovaschi potranno attivarsi dalla serata, dopo una giornata comunque decisamente nuvolosa. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi, con fisiologiche fluttuazioni.

Epifania cupa e con piovaschi intermittenti

La giornata di lunedì 6 gennaio risulterà ancora una volta piuttosto cupa a Milano, con cieli decisamente nuvolosi e il transito intermittente di piovaschi possibili dalla notte e fino ad almeno il pomeriggio. Possibile cessazione dei fenomeni a seguire e, più precisamente, in serata, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore con fisiologiche oscillazioni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto