Tempo in peggioramento su alcune aree dello stivale
A partire già dalla giornata di ieri si evidenzia un peggioramento delle condizioni meteo graduale sulla nostra Penisola, dovuto all’arretramento dell’Anticiclone e al conseguente affondo di correnti di maltempo sul Mediterraneo centrale. Rovesci e occasionali temporali, localmente anche intensi e a carattere grandinigeno, tornano a colpire diverse aree d’Italia, mentre su buona parte del Paese, come a Milano, il tempo rimane relativamente più stabile e asciutto, come vedremo.
Previsioni meteo Milano oggi
Una giornata all’insegna della variabilità sta interessando Milano, con fasi nuvolose alternate a schiarite anche ampie a tratti, ma con condizioni meteo che rimangono relativamente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese in città tra i +11°C di minima e i +22°C di massima circa.
Nubi in aumento e temperature in diminuzione per domani
La giornata di domani mercoledì 17 aprile sarà tendenzialmente più nuvolosa per Milano, dove i cieli risulteranno perlopiù poco o parzialmente nuvolosi e, nella notte, anche irregolarmente nuvolosi. Le condizioni meteo tuttavia, a differenza di ciò che avverrà su parte del Paese, si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, subiranno tuttavia una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Qualche possibile rovescio per giovedì con crollo termico
Un ulteriore peggioramento si riscontrerà a Milano nella giornata di giovedì 18 aprile, quando qualche rovescio, debole, potrebbe raggiungere il capoluogo lombardo nel corso del pomeriggio. La giornata in sé risulterà in ogni caso perlopiù nuvolosa e risentirà dell’ingresso di correnti notevolmente più fresche: al netto della stazionarietà dei valori minimi, infatti, quelli massimi subiranno un crollo sensibile.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.