Meteo Italia: perturbazione in arrivo sulle regioni settentrionali
Le regioni settentrionali continuano ad essere piuttosto esposte all’ingresso di correnti più umide e fresche di matrice atlantica. Pertanto Piemonte, Lombardia, Triveneto e Friuli Venezia Giulia saranno le regioni più a rischio maltempo nelle prossime ore di oggi con piogge o temporali e localmente anche di forte intensità. Sulla città di Milano il peggioramento meteo potrebbe giungere nella nottata tra oggi e domani venerdì 24 luglio con forti temporali associati anche a intense raffiche di vento. Temperature in calo. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO!
Previsioni Meteo Milano
Il transito di una saccatura di bassa pressione di matrice atlantica determinerà un peggioramento meteo come descritto nel paragrafo precedente. Saranno principalmente le regioni settentrionali a risentirne con piogge o temporali diffusi, in parte anche le regioni centrali nella giornata di domani. Anche sulla città di Milano la giornata inizia all’insegna del bel tempo ma terminerà molto probabilmente con il maltempo. Il tutto associato ad un calo delle temperature con l’ingresso delle correnti nord-occidentali, valori previsti in linea con la media nel weekend.
Meteo Weekend: clima gradevole
Con l’ingresso delle correnti nord-occidentali, nel corso del prossimo ed ultimo weekend del mese di Luglio assisteremo ad un calo delle temperature con valori previsti in linea con la media di riferimento. Per la giornata di domani la situazione meteo a Milano si presenterà subito instabile al mattino con piogge o acquazzoni. Tendenza a miglioramento del tempo tra il tardo pomeriggio e la serata. Weekend più stabile con sole prevalente e con il clima gradevole grazie alle correnti dai quadranti settentrionali.
Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani
Perturbazione in arrivo al nord Italia con piogge o temporali diffusi su tutte le regioni, fenomeni più intensi tra Emilia Romagna e Liguria. Miglioramento in serata o nottata con residue piogge in Romagna. Mattinata all’insegna del bel tempo con sole prevalente, passaggio temporalesco tra il pomeriggio e la serata su tutte le regioni eccetto lungo le coste e aree limitrofe di Toscana e Lazio. Ennesima giornata all’insegna del bel tempo e sole prevalente su tutti i settori, da segnalare soltanto locali piogge o acquazzoni in Molise tra la serata e la nottata. Temperature previste in calo specie al nord Italia.
Meteo Italia: maltempo in arrivo
Va accendendosi l’instabilità al nord dove troveremo temporali diffusi. Fenomeni su Alpi e Triveneto in fase di espansione dalla serata odierna sulle pianure adiacenti. Maltempo diffuso al nord Italia e parte del centro durante la giornata di domani, più stabile invece al sud e sulle coste o aree adiacenti di Toscana e Lazio. Miglioramento nel corso del prossimo weekend con temperature gradevoli.