Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Persiste l’INSTABILITA’ al NORD ITALIA; incombe un nuovo WEEKEND di MALTEMPO

METEO MILANO - Tempo instabile e precipitazioni attese fino al termine della settimana, ma incombe una nuovo flusso umido nel weekend

METEO MILANO – Persiste l’INSTABILITA’ al NORD ITALIA; incombe un nuovo WEEKEND di MALTEMPO
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Situazione meteo attuale

Salve amici del Centro Meteo Italiano e buon mercoledì! Siamo alle porte di un nuovo peggioramento che sta apportando condizioni meteo instabili sul nostro territorio. Nel corso delle prossime ore è previsto l’arrivo di precipitazioni su buona parte del centro-nord, con la formazione di insidiosi temporali pomeridiani sulle regioni del centro ma anche sulla Lombardia. La situazione volgerà ad un breve miglioramento nella giornata di venerdì, ma per il settentrione sarà solo una condizione temporanea. Vediamo di seguito le previsioni meteo per la Lombardia e Milano!

Previsioni meteo di Milano odierne

Meteo Milano – Stamattina su Milano i cieli risulteranno in prevalenza sereni, con maggiore nuvolosità presente sui settori orientali della regione; sarà possibile qualche timido piovasco sulle zone di confine con il Veneto. Al pomeriggio avremo instabilità e precipitazioni sparse su tutto il territorio, meno consistenti sui settori di pianura della Lombardia. Sulle Alpi la neve tornerà al di sopra dei 2200 metri. In serata ci aspettiamo ampi spazi di sereno, mentre sulle zone pedemontane sarà ancora presente della nuvolosità inconsistente. Temperature in lieve aumento nei valori massimi su Milano (fino a 23°C); minime stazionarie (10°C). PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Temporali attese specialmente sui settori orientali della Lombardia - grafica Centro Meteo Italiano

Temporali attese specialmente sui settori orientali della Lombardia – grafica Centro Meteo Italiano

Meteo Milano domani

Meteo Milano domani – Mattinata di domani caratterizzata da ampie aperture e cieli pienamente sereni; nel corso del pomeriggio aumenterà nuovamente l’instabilità e saranno possibili temporali a macchia di leopardo tra le zone di Bergamo, Brescia e Sondrio; tempo più stabile su Milano e sulle zone adiacenti alla Pianura Padana. Nevicate ancora ad alta quota, al di sopra dei 1900 metri. In serata cieli in prevalenza poco nuvolosi, anche su Milano ma senza fenomeni associati. Le temperature si manterranno stazionarie su Milano e generalmente sul resto della regione. Vediamo di seguito la tendenza per il fine settimana!

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana su Milano

Meteo fine settimana – Piccola tregua anche sulla Lombardia e su Milano nella giornata di venerdì, quando avremo un breve miglioramento delle condizioni meteo. Come già anticipato questa situazione sarà piuttosto fugace, in quanto il tempo tornerà a peggiorare dal weekend grazie ad un nuovo flusso umido che investirà le regioni del settentrione. Avremo dunque ancora piogge e temperature in media o al di sotto della media. Per saperne di più non perdetevi tutti i nostri aggiornamenti meteo!

 


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano ancora instabile con molte nubi e qualche temporale nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto