METEO MILANO - Persistono NEBBIE e NUBI BASSE, livelli PREOCCUPANTI di SMOG per questa SETTIMANA
METEO MILANO - Superamenti delle soglie limite degli inquinanti, ecco gli effetti dell'anticiclone in questi giorni
Guarda la versione integrale sul sito > Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Ennesimo risveglio in compagnia di nebbie e nubi basse al nord Italia a causa del vasto campo d'alta pressione posizionato tra Atlantico, Gran Bretagna ed Europa centrale. Sull'Europa orientale continua ad affluire aria fredda, al momento posizionata precisamente sulla Turchia dove il paese sta assistendo ad una delle ondate di maltempo più intense degli ultimi anni. Su Milano nei prossimi giorni non avremo variazioni di rilievo con tempo stabile ed ancora nebbie in Pianura Padana. Vediamo le previsioni. Meteo Milano – Ancora una giornata monotona su Milano, con poca visibilità: al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione, ancora con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e prevalenza di cieli sereni altrove. Nessuna variazione di rilievo prevista per le ore pomeridiane, con cieli per lo più soleggiati e nuvolosità bassa sulle pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto, con nebbie in Pianura Padana e sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in lieve aumento, comprese su Milano tra 1°C e 6°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. Situazione meteo in Italia
Meteo Milano oggi
Previsioni meteo di domani per Milano
Meteo domani – Anche nella giornata di domani avremo visibilità ridotta lungo la Pianura Padana, sia nel corso del mattino che al pomeriggio; su Alpi e Prealpi avremo qualche passaggio di velature. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ancora nebbie e foschie in Val Padana e su Milano. Temperature comprese tra 1°C e 6°C; ventilazione prevalente dai quadranti occidentali. Da monitorare con particolare attenzione i valori di inquinamento in questi giorni, ecco perché.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Inquinamento alle stelle, ecco i valori odierni e previsti
Su Milano in questi giorni il valore più preoccupante è sicuramente quello relativo al Pm2,5 medio, che sta superando ripetutamente la soglia dei 50 µg/m³ . Questo andrà ad incidere notevolmente sulla qualità dell'aria che risulterà “molto scarsa" sul centro urbano di Milano e scarsa sulle province circostanti, tra cui: Varese, Como, Monza, Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Pavia. Almeno fino a domani i valori dovrebbero risultare tutti abbondantemente al di sopra delle soglie limite.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile, ma con inquinamento alle stelle in questi giorni. Sarà una settimana all'insegna del bel tempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.
Meteo – Flusso artico tiene ostaggio l’Italia per inizio Dicembre, ma con poco maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 20:34
Meteo – Weekend con goccia fredda artica in transito con calo termico e qualche nota di maltempo: i dettagli
26 Novembre 2024 | ore 18:53
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12