Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Perturbazione ATLANTICA in arrivo con PIOGGE e TEMPORALI, ecco quando

METEO MILANO - Maltempo in vista sulla Lombardia per i prossimi giorni, l'aria atlantica incombe sull'Italia

METEO MILANO – Perturbazione ATLANTICA in arrivo con PIOGGE e TEMPORALI, ecco quando
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Ci troviamo all’ultima decade del mese di aprile a seguito di un periodo decisamente soleggiato anche nei giorni di pasqua; nella seconda parte della settimana avremo tempo instabile, grazie ad un impulso atlantico che investirà non solo la nostra regione ma anche gran parte della penisola, con pioggia e maltempo diffuso. Vediamo le condizioni meteo attese domani e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Previsioni meteo per Milano di domani

Meteo – La giornata di domani 20 aprile 2022, vedrà un progressivo aumento della nuvolosità sul nostro territorio nel corso delle ore diurne; specie nelle ore pomeridiane sarà possibile qualche rovescio sulle zone alpine, a carattere nevoso dai 1700-1900 metri. Cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulla Pianura Padana. In serata si rinnovano condizioni di stabilità diffusa con nuvolosità irregolare in transito. Flessione delle temperature che sarà decisa specie nei valori massimi, che subiranno un calo grazie alla copertura nuvolosa; minime in lieve rialzo (su Milano valori compresi tra 12°C e 15°C). PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Da giovedì possibile arrivo del maltempo

Meteo Milano – Da mercoledì sera si andrà incontro ad un cambio circolatorio, con l’ingresso da ovest di correnti più umide e piovose. Il tempo volgerà verso un peggioramento sulla Lombardia nella giornata di giovedì, con le prime deboli piogge su Milano entro la fine del giorno. Da venerdì possibile maltempo diffuso con piogge e temporali, per l’arrivo da ovest di una depressione dalla Spagna.

CONTINUA A LEGGERE


Verso un weekend di maltempo? Ecco le ipotesi

Molta incertezza ancora per il prossimo fine settimana a ridosso della festa della Liberazione: secondo i principali modelli una vasta depressione potrebbe stazionare tra Francia e Penisola Iberica, per poi spostarsi verso oriente coinvolgendo anche il nord Italia. Ancora maltempo per Milano con questa ipotesi, con piogge e temporali che potrebbero prolungarsi fino al 25 aprile. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con maltempo atteso nella seconda metà della settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto