Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Perturbazione di fine GIUGNO con MALTEMPO, piogge e TEMPORALI in LOMBARDIA

METEO MILANO - Break al caldo estivo, con l'arrivo di acquazzoni e temporali in Lombardia, vediamo le previsioni

METEO MILANO – Perturbazione di fine GIUGNO con MALTEMPO, piogge e TEMPORALI in LOMBARDIA
Maltempo in arrivo sulla Lombardia, rischio nubifragi anche su Milano

Condizioni meteo attuali a Milano

Salve amici del Centro Meteo Italiano! Tempo ancora pienamente stabile in Italia grazie all’onnipresenza dell’anticiclone sub-tropicale che sta condizionando il tempo meteorologico sulla nostra penisola. Su Milano questa giornata risulterà soleggiata, ma da domani complice una flessione dei geopotenziali in quota avremo il passaggio di un fronte perturbato che porterà precipitazioni sparse sul capoluogo di provincia e sul resto della Lombardia. Di seguito vediamo le previsioni meteo di Milano.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Al mattino i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi; nel corso delle ore pomeridiane sono attesi deboli rovesci sulla provincia di Sondrio; ancora tanto sole sulla Pianura Padana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su Milano. Atteso un progressivo aumento della nuvolosità nelle ore notturne. Le temperature risulteranno piuttosto elevate, comprese tra 25°C e 35°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali con intensità debole o moderata. Domani atteso un fugace ma intenso peggioramento su Milano e sulla Lombardia come già detto in precedenza, vediamo cosa accadrà.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nella giornata di domani è atteso il transito di nuvolosità irregolare su tutto il territorio lombardo al mattino. Al pomeriggio sono attesi rovesci e temporali anche a carattere di nubifragio sulla Lombardia, Milano inclusa. I fenomeni con l’arrivo delle ore serali si sposteranno gradualmente verso i settori orientali della regione, mentre su Milano avremo residue piogge. Migliora gradualmente in  serata. Temperature in brusco calo sulla Lombardia: su Milano saranno comprese tra 23°C e 29°C. I venti risulteranno deboli o moderati di direzione variabile. Mercoledì tempo in deciso miglioramento, con un ulteriore calo delle temperature minime, il tutto in un contesto asciutto. Vediamo la tendenza.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per la settimana

Tempo in prevalenza stabile per il resto della penisola, mentre potrà incombere qualche passaggio instabile al settentrione. Per il prossimo weekend è previsto un nuovo aumento delle temperature che potranno raggiungere valori fino a 34-36°C su Milano. Trattandosi di una tendenza seguite i nostri prossimi editoriali meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile con temperature estive su Milano fino a domani, poi martedì è atteso un peggioramento con ritorno di acquazzoni e temporali.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto