Meteo Milano, la situazione
Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede la presenza di un vasto campo di alta pressione estendersi sulla nostra penisola, con massimi di pressione fino a 1030 hPa sulla penisola Iberica. Stamattina la Pianura Padana si è svegliata avvolta da una fitta coltre di nebbie e nubi basse. Cieli coperti in generale su gran parte delle regioni del centro-nord Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Milano e per la Lombardia.
Meteo Milano oggi
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 5 Gennaio: al mattino avremo ancora cieli del tutto coperti lungo la Pianura Padana, sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità più assente sulle Alpi. Tempo invariato anche nella notte. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature saranno ancora piuttosto miti per il periodo, comprese tra 6°C e 12°C.
Previsioni meteo di domani per Milano
Meteo domani – Per la giornata di domani avremo ancora nubi basse al mattino lungo la Pianura Padana, mentre al pomeriggio avremo ampie aperture sui settori Alpini. In serata non sono previste variazioni di rilievo. Tendenza meteo per Milano dei prossimi giorni. Temperature in calo, comprese tra 6°C e 9°C.
CONTINUA A LEGGERE
Gennaio al via con qualche pioggia su Milano, ma in un contesto mite
L’Inverno è in grossa crisi sull’Italia, con l’anticiclone che riuscirà anche nella prima parte della settimana a dominare sul Mediterraneo centrale. I valori di inquinanti sono attesi al di sopra delle soglie critiche, con un indice di qualità dell’aria molto scarso per Milano e la sua provincia: i valori di PM10 sono attesi tra i 50 e i 100 µg/m³ tra oggi e venerdì. Attenzione però al fine settimana quando è atteso un ritorno delle precipitazioni sulla Lombardia ed in generale sulle regioni del centro-nord; seguiranno aggiornamenti a tal proposito.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile , ma con nubi basse, foschie e inquinamento molto elevato. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.