Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Perturbazione POLARE alle porte, cosa accadrà in LOMBARDIA?Ecco le PREVISIONI per il WEEKEND

Meteo Milano: qualche pioggia nella giornata di oggi, weekend più fresco e qualche pioggia nella notte tra sabato e domenica grazie all'aria polare

METEO MILANO – Perturbazione POLARE alle porte, cosa accadrà in LOMBARDIA?Ecco le PREVISIONI per il WEEKEND
Previsioni meteo Milano.

Meteo Italia, flusso atlantico con piogge sparse

Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano. Come anticipato nei giorni scorsi, l’Italia si trova sotto l’influenza di un flusso atlantico che dalla giornata di ieri sta portando molte nuvole e piogge sparse. In queste ore sta piovendo debolmente in molte zone delle regioni centro settentrionali. Precipitazioni che nel corso della giornata di oggi andranno ad interessare anche le regioni meridionali. I fenomeni potrebbero risultare a tratti intensi lungo i settori tirrenici. Nella giornata di domani assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteo con cessazioni si fenomeni. Miglioramento di breve durata. Infatti nella giornata di domenica avverrà un peggioramento più deciso causato dal transito di un fronte freddo sul nostro Paese, che porterà un abbassamento delle temperature, piogge e neve fino a bassa quota.

Previsioni meteo Milano, oggi cieli nuvolosi e possibilità di pioggia

Meteo Milano – La giornata di oggi su Milano e la Lombardia sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili, causati dal flusso atlantico che sta interessando la nostra penisola. Nella mattinata sono previsti cieli nuvolosi e tempo asciutto sulla città di Milano. Piogge possibili sulla Lombardia meridionale al confine con Emilia e Veneto. Nel pomeriggio avremo ancora piogge sulle suddette zone, che a tratti potrebbero risultare anche intense. Delle deboli piogge potrebbero interessare anche la città ni Milano. Generale miglioramento a partire dalla serata. Temperature che oscilleranno tra i 6°C del primo mattino e i 14°C delle ore centrali della giornata. Per ulteriori dettagli consultare le previsioni meteo sul nostro sito.

Previsioni meteo per la città di Milano.

Tempo stabile su Milano, le previsioni meteo – Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, weekend perturbato ma senza piogge

Meteo Milano weekend – Come detto precedentemente domani assisteremo ad un generale miglioramento delle condizioni meteo, per un weekend perturbato e fresco ma senza eventi significativi. La giornata di sabato su Milano vedrà l’alternarsi di cieli nuvolosi o poco nuvolosi, a fasi di ampie schiarite. Tempo asciutto per tutto l’arco della giornata. In serata possibile qualche nevicata sull’arco alpino al di sopra dei 1000m. Temperature minime in diminuzione, stazionarie le massime. Per la giornata di domenica potremmo avere delle deboli piogge tra la nottata e il primo mattino. Tempo asciutto per il resto della giornata con cieli sereni o poco nuvolosi. Andiamo a vedere le possibili tendenze per la prossima settimana.

Tendenza Meteo prossima settimana con possibile periodo freddo

Meteo Milano prossima settimana – Dando uno sguardo alle ultime uscite dei modelli, l’anticiclone delle Azzorre è in salita sull’Oceano Atlantico verso le latitudini più alte, andandosi a posizionare a ridosso delle Isole Britanniche. Tale configurazione barica potrebbe far confluire aria molto fredda dai quadranti nord-orientali sul bacino del mediterraneo. Quindi potremmo andare incontro ad un periodo molto dinamico, con tempo instabile e possibili nevicate a bassa quota. Per saperne di più seguite tutti gli aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.


Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto