Tempo in prevalenza stabile in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono anche oggi, come da inizio settimana, in prevalenza stabili, grazie ad un timido aumento del campo barico favorito dall’allontanamento della perturbazione che nel Weekend scorso ha investito l’Italia e che non impedisce tuttavia lo scorrimento di un flusso di correnti polari nel Mediterraneo centrale: questo, infatti, oltre a determinare qualche rovescio localizzato quest’oggi al medio Tirreno, Umbria e Marche, è responsabile anche di un generale contenimento delle temperature intorno alla media del periodo o oltre, specie nelle ore notturne. Tempo che comunque rimane stabile e asciutto a Milano, come vedremo.
Previsioni meteo Milano oggi
Dopo una notte nuvolosa qualche foschie nel mattino ha lasciato successivamente spazio a cieli poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio, con le condizioni meteo che pertanto sono rimaste stabili e asciutte a Milano. In serata qualche nuova foschia potrebbe interessare la città meneghina, in un contesto di tempo asciutto così come sulla maggior parte del Paese. Le temperature, invece, si attestano su valori decisamente invernali e più precisamente compresi tra i -2°C di minima e i +4°C di massima circa.
Cieli nuvolosi per domani, qualche foschia notturna
Foschie resisteranno ancora nelle prime ore della notte di domani giovedì 8 dicembre, nonché festività dell’Immacolata. Successivamente lasceranno spazio a cieli pressoché nuvolosi dal mattino e fino a sera, con assenza di fenomeni. A Milano pertanto le condizioni meteo nella giornata di domani dovrebbero mantenersi relativamente stabili e asciutte, differentemente da quanto accadrà in altre aree del Paese, con temperature in aumento nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o del lieve calo di quelli massimi.
Peggiora venerdì con l’ingresso di qualche pioggia
Atteso un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo a Milano invece a partire già dalle prime ore della notte di venerdì 9 dicembre, con l’ingresso dei primi piovaschi, in lieve intensificazione al mattino. Dal pomeriggio invece avanzerà un miglioramento, in un contesto di cieli che si manterranno prevalentemente o molto nuvolosi. Le temperature in questo caso sono attese in calo nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.