Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 6 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Pesante fase di maltempo al nord Italia, con nubifragi e nevicate in Lombardia, i dettagli

METEO MILANO - Perturbazione tra oggi e domani, con acquazzoni, temporali e nevicate a bassa quota, ecco dove

Meteo Milano – Pesante fase di maltempo al nord Italia, con nubifragi e nevicate in Lombardia, i dettagli
Maltempo in arrivo sulla Lombardia, rischio nubifragi anche su Milano

Condizioni meteo a Milano

Salve a tutti gli affezionati lettori della Lombardia del Centro Meteo Italiano! Situazione attuale che vede stabilità atmosferica in Italia, dettata da una parziale tregua dalle precipitazioni; da ovest tuttavia si avvicina una nuova perturbazione che permetterà il ritorno delle piogge a Milano e sulla Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Al mattino avremo cieli sereni sui settori orientali della regione, con nebbie o foschie lungo la pianura Padana; nuvolosità irregolare in avvicinamento da ovest. Al pomeriggio attesi cieli coperti su Milano ma ancora senza precipitazioni associate. In serata attese le prime precipitazioni deboli, con neve sui rilievi dai 1000 metri; fenomeni più intensi attesi nella notte, con nevicate dai 800-1000 metri di quota sulle Alpi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature comprese su Milano tra 6°C e 12°C.

Meteo milano domani

Meteo domani – Giornata di pieno maltempo su Milano con acquazzoni e temporali: al mattino piogge diffuse anche abbondanti, con ancora nevicate moderate sulle Alpi dai 900-1200 metri. Al pomeriggio ancora qualche pioggia sulla Lombardia orientale, con neve dai 900 metri. In serata attesi fenomeni in esaurimento, ma con nuvolosità diffusa. Qualche schiarita prevista nel corso delle ore notturne. Per sapere la tendenza di Milano dei prossimi giorni, controllate qui.
Le temperature grazie al rimescolamento d’aria, subiranno un lieve aumento nelle minime ed un calo nelle massime a causa della copertura nuvolosa, comprese tra 7°C e 11°C.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo settimanale

La seconda parte della prossima settimana potrebbe risultare più stabile, con una probabile fine dalla fase di maltempo. Residui disturbi potranno attardarsi sui settori meridionali, mentre un’ondulazione anticiclonica del flusso portare condizioni meteo più stabili sul nord Italia. Ultimi giorni di novembre a rischio anticiclone sul Mediterraneo centro-occidentale. Attenzione al possibile affondo di una saccatura artica sull’Europa orientale, lambendo parte del Paese con decisa flessione termica, ma da confermare.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino alla prima parte della giornata di domani, poi arriva il maltempo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto