Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Picco del CALDO con massime fino a +36/+37°C, ma dalla PROSSIMA SETTIMANA arriva la SVOLTA

METEO MILANO - Picco del CALDO con massime fino a +36/+37°C, ma dalla PROSSIMA SETTIMANA arriva la SVOLTA con brusco calo delle temperature e qualche acquazzone

METEO MILANO – Picco del CALDO con massime fino a +36/+37°C, ma dalla PROSSIMA SETTIMANA arriva la SVOLTA
Meteo Milano - alta pressione e temperature in rialzo dal weekend

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Il fine settimana del Ferragosto trascorrerà probabilmente con i giorni più caldi della stagione sul nord Italia. Il promontorio di natura subtropicale, è in deciso rinforzo in queste ore sull’Europa sudoccidentale, mantenendo il tempo stabile e favorendo un ulteriore aumento termico anche sulla Lombardia. La prossima settimana, tuttavia, si volta pagina, per l’arrivo di correnti più fresche e dell’instabilità. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano, weekend con picco del caldo

Il weekend di Ferragosto risulterà il periodo più caldo della stagione estiva 2021 sulla Lombardia. Il promontorio nord africano manterrà condizioni meteo stabili e soleggiati su tutta la regione e sulla città di Milano. La scorsa notte è trascorsa con temperature decisamente tropicali sul capoluogo lombardo, con la colonnina di mercurio che nella stazione meteorologica di Porta Genova non è scesa al di sotto dei +26.2°C. Nelle prossime ore e per la giornata di domenica ci attendiamo cieli ancora sostanzialmente sereni su Milano, con le temperature massime che potranno toccare i +36/+37°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Prossima settimana si volta pagina

Meteo Milano – Il caldo avrà le ore contate. Dopo il picco atteso nel corso del weekend, è atteso un brusco calo delle temperature già a partire dalla giornata di lunedì 16 agosto. Il promontorio altopressorio abbasserà di latitudine il suo raggio d’azione, favorendo il transito di un’ansa depressionaria sul centro Europa nella prima parte della prossima settimana. Giornata di lunedì 16 agosto al via con tempo ancora stabile e soleggiato su Milano, ma con tendenza al peggioramento nottetempo, quando il transito di un fronte freddo favorirà la formazione di acquazzoni e temporali anche sulla Lombardia. A seguire correnti più fresche riporteranno le temperature prossime alle medie del periodo, ponendo definitivamente fine all’ondata di caldo.

CONTINUA A LEGGERE


Caldo in aumento con massime fino a +36/+37°C, poi brusco calo termico

Meteo Milano – Nel corso del weekend si registrerà il picco del caldo sulla Lombardia. Tra oggi e domani i valori massimi potranno toccare i +37°C in città, con picchi di +38°C sulla provincia meridionale. Le notti si manterranno con caratteristiche decisamente tropicali, con le colonnine di mercurio che difficilmente scenderanno al di sotto dei 25°C. Da lunedì, tuttavia, è atteso un brusco calo delle temperature, raggiungendo il  picco tra martedì e mercoledì, quando i valori diurni si porteranno attorno ai +30°C.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con bel tempo e caldo in aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto