METEO MILANO - PIOGGE e ACQUAZZONI in arrivo, MALTEMPO persistente in città, tutti i dettagli
METEO MILANO - MALTEMPO ad oltranza nei prossimi giorni, tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo sulle regioni tirreniche
La giornata odierna è stata interessata da un nuovo affondo di una saccatura di origine atlantica sul Mediterraneo centro-occidentale che ha inevitabilmente portato condizioni maltempo lungo le regioni tirreniche centro-settentrionali, ma anche sulle regioni del nord-ovest e in Sardegna e Campania. Piogge e temporali più intensi si sono riversati sulla Liguria, in particolare tra il savonese e il genovese, tuttavia gli accumuli di pioggia al suolo risultano ancora tollerabili. Milano è rimasta fin ora all'asciutto dalle piogge, ma nelle prossime ore non è escluso qualche veloce acquazzone.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meglio sulle regioni adriatiche, ma comunque nuvoloso
Le condizioni meteo si rivelano invece leggermente migliori sulle regioni adriatiche, dove tuttavia non manca qualche acquazzone sporadico sui settori settentrionali. Nonostante la nuvolosità a tratti anche massiccia, il tempo rimane però in queste zone prevalentemente asciutto, come spesso è accaduto durante questo novembre, grazie alle incursioni atlantiche che hanno avuto sempre una deriva piuttosto occidentale.
Previsioni meteo Milano oggi
Malgrado una prima parte di giornata relativamente stabile quella di Milano, nonostante la nuvolosità l'abbia fatta comunque da padrona sulla città, nelle prossime ore non è escluso che qualche acquazzone proveniente da una circolazione instabile sul Tirreno settentrionale possa interessare il capoluogo lombardo apportando comunque al suolo accumuli decisamente esigui. Gli estremi termici giornalieri risultano piuttosto stabili, con +9°C di minima, e circa +11/+12°C di massima.
Guarda la versione integrale sul sito >
Domani nuova giornata di maltempo
Quella di domani venerdì 22 novembre, sarà un'altra giornata all'insegna dell'instabilità sulla città di Milano, con piogge che proverranno dai quadranti meridionali, ovvero dal maltempo presente sul Mar Ligure, in estensione verso nord. Acquazzoni alternati a pause sono infatti previsti per tutta la giornata di domani sulla città meneghina, con apporti al suolo comunque deboli o al più moderati. Ci si attende oltretutto una leggera diminuzione dei valori massimi, dal punto di vista termico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sabato di maltempo, il weekend parte nuovamente con un passo falso
Per la giornata di sabato 23 novembre l'instabilità continuerà a spadroneggiare sulle regioni nordoccidentali italiane, con la città di Milano che risulterà ancora una volta coinvolta dall'ondata di maltempo proveniente sempre dai quadranti meridionali. Il weekend dunque potrebbe partire ancora con un passo falso sul capoluogo meneghino, con piogge e acquazzoni che anche per la giornata in esame potranno interessarlo ad intermittenza fino a fine serata. Atteso peraltro un nuovo leggero aumento delle massime che si riattesteranno sui valori odierni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00
Meteo – Assaggio d’Inverno in piena regola in Italia, con altro maltempo e possibili nubifragi: i dettagli
21 Novembre 2024 | ore 17:30