Condizioni meteo a Milano e in Italia
Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia! Giornata odierna caratterizzata dal transito di una saccatura atlantica sulle regioni centro-settentrionali, che porterà una fase di intenso maltempo Nord. Parzialmente vengono interessate anche le regioni centrali con molta nuvolosità ed anche qualche pioggia isolata. Più stabile sulle regioni del Sud, con cieli soleggiati e tempo per lo più asciutto. Di seguito vediamo le previsioni meteo per le prossime giornate.
Meteo Milano oggi
Meteo Milano – Al mattino su Milano e la Lombardia avremo cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse a tratti anche intense, con rovesci e temporali, specie sui settori nord-occidentali della regione. Nelle ore pomeridiane il maltempo si fa più intenso, con piogge intense e diffuse e temporali sparsi su tutta la regione, localmente anche a carattere di nubifragio. Anche nelle ore serali acquazzoni e temporali continueranno a colpire sulla Lombardia per poi esaurirsi durante le ore notturne. Le temperature risulteranno più contenute rispetto ai giorni precedenti, specialmente sui settori occidentali della regione che risentiranno prima dell’arrivo del maltempo e che si manterranno al di sotto dei 30°C, mentre potremo avere ancora massime alte sui settori sud-orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Previsioni meteo di Milano per domani
Meteo – Nella giornata di domani le condizioni meteo torneranno a migliorare, con la saccatura che si allontana verso nord-est. Al mattino su Milano e la Lombardia avremo tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio avremo ancora prevalenza di cieli sereni, salvo qualche nube sui rilievi alpini a causa dell’attività convettiva. Nella serata i cieli torneranno ad essere completamente sereni su tutta la regione. Le temperature sulla città di Milano saranno comprese tra i 17°C e i 30°C. Di seguito vediamo di tracciare una linea di tendenza per i prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il weekend
Meteo – Stando agli ultimi aggiornamenti del modello ECMWF, nei giorni del fine settimana viene mostrata una rimonta dell’anticiclone sul comparto Iberico e la Penisola Italiana si andrebbe a trovare sul suo bordo orientale. In questo modo si avrebbe tempo per lo più stabile con correnti fresche da nord-ovest. Possibile qualche disturbo al Nord tra la serata di sabato e la domenica mattina per il passaggio di cavetto d’onda. Su Milano e la Lombardia avremo nei giorni di sabato e domenica prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi con tempo asciutto, ma tra la serata di sabato e la notte su domenica il passaggio instabile porterà piogge e temporali specie sui settori settentrionali della Lombardia. La fase di maltempo dovrebbe comunque durare poche ore.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano in arrivo tempo più stabile su tutta Italia! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.